Biodiversità e Agricoltura

Giovedì 1 giugno, dalle ore 09:30, al Centro Congressi Palazzo Rospigliosi in via XXIV Maggio, 43 si terrà il convegno: “Biodiversità e Agricoltura”, Multifunzionalità: ambiente turismo e società organizzato da Fondazione UniVerde, Coldiretti e Campagna Amica.

Durante l’incontro saranno presentati i dati del i dati del VII Rapporto: “Gli italiani e l’agricoltura” realizzato da IPR Marketing e Fondazione UniVerde, in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica.

Ad introdurre i lavori:

Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde e Coordinatore Comitato Scientifico Fondazione Campagna Amica

Presenta i dati del Rapporto:

Antonio Noto, Direttore IPR Marketing

Agricoltura 2030, multifunzionale e identitaria

Domenico De Masi, Sociologo e Presidente Comitato Scientifico Fondazione UniVerde

Le capacità nutrizionali della nostra biodiversità

Giorgio Calabrese, Presidente del Comitato Nazionale Sicurezza Alimentare Ministero della Salute

Percorsi di sviluppo dell’agricoltura sociale

Carlo Hausmann, Assessore all’Agricoltura della Regione Lazio

Conclusioni:

Roberto Moncalvo, Presidente Coldiretti

Interverranno:

Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

Maurizio Martina, Minsitro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali

Ingresso libero previa registrazione e fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

RSVP: info@fondazioneuniverde.it entro le ore 17:00 di mercoledì 31 maggio

In basso è possibile scaricare il programma in PDF:

Roma, 1 giugno 2017 – Biodiversità e agricoltura.pdf