Osservatorio Europa. I bandi di ottobre

Avv. Maurizia Venezia

Sono stati pubblicati i bandi europei con cui gli operatori economici operanti nell’ambito UE possono qualificarsi per essere iscritti nell’elenco dei potenziali fornitori di pannelli e moduli fotovoltaici solari per enti pubblici operanti in Francia e Portogallo.

Attraverso i Sistemi di qualificazione tali enti definiscono e gestiscono gli elenchi di operatori economici e professionisti di comprovata idoneità, nell’ambito dei quali, se ne ricorrano le condizioni, sono individuati i soggetti da invitare alle procedure di affidamento, senza preventiva pubblicazione del bando di gara.

I Sistemi di qualificazione fanno riferimento alla normativa comunitaria sui contratti pubblici nei Settori Speciali e sono resi pubblici sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea con un avviso annuale che indica le finalità e le norme relative al loro funzionamento.

Ecco la nostra sintesi dei bandi in oggetto:

Francia-Lione: Pannelli solari

2017/S 134-275341

Sistema di qualificazione

Direttiva 2014/25/UE

Compagnie nationale du Rhône
2 rue André Bonin
Lyon
Francia
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://achats.cnr.tm.fr/portal/

Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato

Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato