Invito al Senato – Roma 28 febbraio ore 10 "Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile: E-mobility, turismo sostenibile e cooperazione internazionale"

Ore 10:00 Registrazione
Ore 10:30 Apertura dei lavori:
Alfonso Pecoraro Scanio – Presidente Fondazione UniVerde
Gianfranco Nicolè – Presidente GMT S.p.A. – ZapGrid
Ore 11:00 Saluti istituzionali:
Sen. Loredana De Petris – Presidente Gruppo Misto
Ottavia Ricci – Consigliera del Ministro dei Beni Culturali per il turismo sostenibile
S. E. Albert Tshiseleka Felha – Ambasciatore della Repubblica Democratica del Congo e Decano degli Ambasciatori d’Africa in Italia
Ore 11:45
Argomento: Norvegia: esempio virtuoso dell’e-mobility
Relatore: Giorgio Novello – Senior Vice President relazioni istituzionali, Avio Spa
già Ambasciatore d’Italia presso il Regno di Norvegia
Ore 12:00
Argomento: Matera Capitale europea della cultura
Relatore: Carmine Marinucci – Direttore direzione Board dei Direttori, ENEA
Ore 12:15
Argomento: I numeri del mercato della e-mobility
Relatore: Davide Chiaroni – Direttore divisione Corporate Education, MIP Business School internazionale del Politecnico di Milano
Ore 12:30
Argomento: Introduzione ZapGrid
Relatore: Alessandra Chiari – Amministratore delegato G.M.T. S.p.A.
Ore 12:45
Argomento: Applicazione ZapGrid
Relatore: Davide Bovi – Responsabile progetto Zapgrid, G.M.T. S.p.A.
Relatore: Luca Ferrarese – Responsabile divisione ET, G.M.T. S.p.A.
Modera:
Stefania Marignetti – Giornalista Adnkronos Prometeo
In occasione dell’evento saranno conferiti i primi riconoscimenti Green Pride 2018.
Green Pride è la campagna promossa dalla Fondazione UniVerde che, dal 2011, conferisce riconoscimenti alle realtà e alle best practice italiane che si sono distinte per idee innovative nel campo della green economy, spaziando tra i diversi settori.
R.S.V.P. info@fondazioneuniverde.it

Visualizza e scarica il programma dell’evento, in formato PDF: clicca qui.