Animal Geographies/Animal Spaces

Come cambiano i rapporti fra esseri umani e animali nello spazio urbano e nello spazio rurale?
Quali sono le conseguenze geografiche delle nostre scelte alimentari?
Come cambierebbe il mondo se fossimo tutti vegani? Tutti gli esseri viventi hanno gli stessi diritti?
Queste e altre domande di ricerca relative alle “geografie degli animali”, ai diritti e agli “spazi” degli animali verranno poste all’interno del seminario internazionale che si terrà il giorno 21 maggio, alle ore 10,30, in Aula Pagani, Edificio U7, terzo piano, Università di Milano-Bicocca.

Partecipano, tra gli altri, Simon Springer, Annalisa Colombino, Paolo Giaccaria, Ophélie Véron, Richard White e Elena dell’Agnese.