Festa degli alberi, il 4 ottobre la sostenibilità entra nelle scuole

Nata per stimolare una sana coscienza ecologica nelle nuove generazioni, la Festa degli alberi del 4 ottobre lancia un messaggio positivo per la tutela dell’ambiente, il miglioramento della qualità della vita e la valorizzazione dei nostri patrimoni naturali.

La “Festa degli alberi” è un momento per ricordare a noi stessi che la tutela ambientale passa per la salvaguardia di boschi e foreste, coinvolgendo in primo luogo le scolaresche. L’iniziativa è stata reintrodotta con decreto interministeriale il 4 agosto 2000 a firma del Presidente della Fondazione UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio, come ministro delle Politiche Agricole, e dell’allora ministro dell’Istruzione Tullio De Mauro, per celebrare, nella data del 4 ottobre, San Francesco d’Assisi patrono d’Italia, dei cultori dell’ecologia e protettore degli animali e in quella del 21 marzo, l’inizio della primavera e giorno di San Benedetto, patrono d’Europa e dell’ambiente.
RSVP: info@fondazioneuniverde.it