La cucina fatta con il cuore e la passione per la Terra

Dietro ad ogni chef si nascondono segreti, trucchi e un pizzico di curiosità e amore che in cucina non guastano. Ciò che rende unico un piatto non è solo il sapore, l’aspetto ma la genuinità degli ingredienti e la passione nel cucinarli in modo tradizionale. È questo che contraddistingue lo chef campano Alfonso Iaccarino che ha scelto di usare solo prodotti provenienti dal suo orto o da quelli dei contadini, nel pieno rispetto della terra e di chi ci vive. A dispetto dei cibi commerciali, grassi e artificiali, lui con ingegno e creatività porta in tavola piatti speciali fatti di storie, di racconti, di miti riguardanti la terra di provenienza.

La sua esperienza è raccontata nel suo libro: “La cucina del cuore, la filosofia e le ricette di un grande chef” di cui si parlerà insieme al Presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio, durante l’incontro “Terra Mia” organizzato dall’ “Associazione culturale Di Meo Vini ad Arte” e “Libri in Cantina” che si terrà lunedì 15 settembre alle ore 17:30. Per i libri in cantina, Alfonso Pecoraro Scanio presenterà il libro fotografico da lui curato sul concorso omonimo: “Obiettivo Terra: l’Italia amata dagli italiani”.

Un’incontro cui parteciperanno anche il Presidente di Slow Food Italia, Gaetano Pascale, e Luciano Pignataro che modererà il dibattito e il confronto su un tema così importante come nostra Madre Terra.

L’appuntamento è alle Cantine Di Meo-Contrada Coccovoni 1 in Salza Irpina (AV). Per informazioni: info@dimeo.it

Per registrarsi occorre inviare una mail a info@fondazioneuniverde.it

In basso è possibile scaricare il materiale in PDF:

Invito Salza Irpina – 15 settembre