L’agricoltura familiare come garanzia di sostenibilità sociale ed ambientale

In occasione del World food day family farmers, giornata indetta dalla Fao il 16 ottobre scorso, la Società Geografica Italiana, la Fondazione UniVerde e Re.N.is.A (Rete nazionale istituti agrari) organizzano il workshop: “Fame nel mondo e sicurezza alimentare: l’agricoltura familiare come garanzia di sostenibilità sociale ed ambientale” che si terrà il 29 ottobre al Palazzetto Mattei di Villa Celimontana, via della Navicella 12 in Roma a partire dalle 09:30.

Interverranno: Simone Bozzato, Segretario generale Società Geografica Italiana; Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde; Patrizia Marini, Presidente Rete Nazionale Istituti Agrari (Re.N.is.A); Amedeo De Franceschi, Direttore Divisione della Sicurezza agroalimentare del Corpo Forestale dello Stato (NAF); Mariarosa Stevan, Rappresentante DGCS Ministero degli Affari Esteri; Alessandro Leto, Università Tor Vergata di Roma; Paola Massetti, Sapienza Università di Roma.

Modererà l’incontro: Rossella Bellusso, Sapienza Università di Roma.

Vi aspettiamo alle 09:30 in villa Celimontana.

Per registrarsi è necessario inviare una mail a: info@fondazioneuniverde.it

In basso è possibile scaricare il programma in PDF:

Roma, 29 ottobre 2014 – Programma

In basso è possibile scaricare gli interventi in PDF:

Patrizia Marini, Presidente Rete Nazionale Istituti Agrari (Re.N.is.A)

Mariarosa Stevan, Rappresentante DGCS Ministero degli Affari Esteri

Paola Massetti, Sapienza Università di Roma