Presentazione concorso fotografico Obiettivo Terra 2015

Un’iniziativa che ha il merito di accendere i riflettori sulle perle del patrimonio ambientale italiano: i parchi nazionali e regionali.

2.600 foto pervenute in 5 anni.

Un coinvolgimento sempre maggiore dell’opinione pubblica che ha imparato a capire, grazie anche a questa iniziativa, l’importanza delle aree protette.

Questi i meriti di Obiettivo Terra: il concorso fotografico voluto da Alfonso Pecoraro Scanio, già Ministro dell’Ambiente e presidente della Fondazione UniVerde, in collaborazione con la Società Geografica Italiana e con il partner tecnico Telecom Digital Solutions.

In occasione dell’evento sarà allestita la mostra delle foto vincitrici delle precedenti edizioni e presentato il Calendario 2015 di Obiettivo Terra.

Nel corso della presentazione saranno illustrati i dati sul Turismo nelle Aree Protette del sondaggio realizzato dalla Fondazione Univerde in collaborazione con IPR Marketing.

Interverranno: Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde; Sergio Conti, Presidente Società Geografica Italiana; Donatella Bianchi, Presidente WWF Italia e Testimonial di Obiettivo Terra; Francesco Carlucci, Direttore Federparchi; Jimmy Ghione, Inviato di Striscia la Notizia e Testimonial di Obiettivo Terra; Fulco Pratesi, Presidente onorario WWF Italia; Francesco Carlucci, Direttore Federparchi; Franco Manna, Presidente Rossopomodoro; Davide Cecca, Marketing e business consultant Telecom Italia Digital Solutions,  Gioacchino Onorati, Editore Aracne editrice; Emilio Piccione, Consulente Edelman Italia.

Per registrarsi all’evento è necessario inviare una mail a: info@fondazioneuniverde.it

In basso è possibile scaricare il programma in PDF:

Programma Roma 17 dicembre 2014