Chiusura campagna referendaria per il Sì

Oggi alle 17:00 chiusura della campagna referendaria a sostegno del Sì a Roma in Palazzo Santa Chiara, Piazza di Santa Chiara, 14.

Dopo il flash mob in Piazza del Popolo a partire dalle 10:00 e la Conferenza stampa con la partecipazione di esperti, scienziati, ricercatori, intellettuali che si sono schierati dalla parte del SÌ, nel pomeriggio l’appuntamento è a Palazzo Santa Chiara con il dibattitto: “Il Petrolio è una ricchezza solo nel deserto”.

Durante l’incontro sarà presentato il libro: “Laudato Sì Trivelle No”, Manuale di sopravvivenza per italiani che non vogliono morire fossili (Aracne editrice) a cura di Angelo Consoli, Presidente CETRI – TIRES e Alfonso Pecoaro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde e già Ministro dell’Ambiente.

A seguire la proiezione del documentario di inchiesta: “Italian Offshore”, Chi vince e chi perde nella nuova corsa al petrolio nei mari italiani, di Marcello Brecciaroli con Manuele Bonaccorsi e Salvatore Altiero (premiato al DIG – Documentari Inchieste Giornalismi 2015) con un estratto inedito in occasione della chiusura della campagna.

Interverranno: Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde e già Ministro dell’Ambiente; Enzo Di Salvatore, Costituzionalista e autore dei quesiti referendari; Salvatore Altiero, A Sud Onlus autore del documentario Italian Offshore e Gioacchino Onorati, Editore Aracne.

In basso è possibile scaricare l’invito in PDF da stampare:

Chiusura Campagna referendaria Venerdì 15 aprile ore 17