A Napoli il 15 Maggio #pizzaUnesco da guinness

A Napoli il 15 Maggio durante la manifestazione: “L’Unione fa la pizza…più lunga del mondo” sul lungomare Caracciolo si tenterà di battere un nuovo record con una pizza lunga 2 km. Grazie all’unione di centinaia di maestri pizzaioli italiani e stranieri, dalle 09:00 alle 20:00 si terrà questa sfida per entrare nella storia con la pizza più lunga del mondo.

L’unione no fa solo la pizza più lunga del mondo ma anche #pizzaUnesco perché è importante entrare nella storia anche con la candidatura dell’Arte dei pizzaiuoli Napoletani nella lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell’umanità Unesco.

Dalle ore 12:00 si potrà firmare la petizione a sostegno di questo riconoscimento, per raggiungere un altro traguardo verso 1.500.000 firme, all’altezza di Rossopomodoro, in via Partenope 11, e in altri punti del percorso sul lungomare.

In basso è possibile scaricare l’invito in PDF:
Invito Napoli 15 Maggio 2016