Ecoreati: un anno dalla legge

Giovedì 7 luglio dalle ore 10 al centro di formazione nazionale del Corpo Forestale dello Stato a Castel Volturno si terrà una giornata di studio sulla Legge 68/2015 sugli ecoreati ad un anno dall’entrata in vigore durante la quale saranno analizzate le problematiche e le opportunità operative per il contrasto alla criminalità  ambientale.

All’incontro porteranno il loro saluto: Cesare Patrone, Capo del Corpo Forestale dello Stato,  Giovanni Legnini, Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura.

All’incontro interverrà il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C. A. Tullio Del Sette.

Ad introdurre i lavori: Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde

Tra i relatori: Gianfranco Amendola, già Procuratore della Repubblica di Civitavecchia e Adelmo Manna, Professore ordinario Diritto Penale dell’Università degli Studi di Foggia.

Saranno affrontati anche i problemi operativi emersi nel primo anno di vigenza della nuova Legge nel contrasto alle ecomafie ed agromafie con: Sergio Costa, Comandante regionale del Corpo Forestale della Campania, Sergio Pascali, Comandante del Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri (NOE); Claudio De Persio, Direttore Operativo di Cobat e Gennarino Masiello, Vice Presidente Nazionale Coldiretti.

RSVP: info@fondazioneuniverde.it

L’appuntamento è in viale delle Acacie, 108 a Castel Volturno.

Si ringrazia Coldiretti e Cobat.

In basso è possibile scaricare il programma in PDF:

Programma Giornata di studio Castel Volturno, 7 luglio 2016.pdf