Appello contro la privatizzazione dell'acqua in Campania

L’acqua pubblica di Napoli è in pericolo, con essa la democrazia e la possibilità di attuare il referendum che abbiamo vinto nel 2011. Alex Zanotelli [...] [leggi tutto]

Proposta di risoluzione su mais GM NK603 x T25 resistente al glifosato

Nel corso della riunione del 1° dicembre, la commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare (COMENVI) del Parlamento europeo ha adottato, con [...] [leggi tutto]

Una Buona Pasqua di resurrezione spirituale

12 aprile 2009 06:46

{tab=testo}A tutti gli amici di Universitaverde.it Buona Pasqua e buon Lunedì dell’Angelo.

Un pensiero particolare a tutte le persone che stanno soffrendo nelle condizioni difficilissime dell’Abruzzo. Parleremo anche di come va difeso e messo in sicurezza il nostro territorio, ma lo faremo quando sará finita la passerella di questi giorni.

Per Pasqua e per Lunedì di Pasquetta io vi auguro davvero non solo di essere vicino alle vostre famiglie, alle persone piú care ed agli amici, ma di avere sempre un pensiero per l’ambiente, per Madre Terra e per il nostro futuro.

Facciamo sì che questa grande ricorrenza cattolica sia anche una resurrezione spirituale per noi cittadini. Dobbiamo pensare di fare molto di piú per salvaguardare questo nostro Pianeta (che i credenti chiamano Creato e per gli altri è la Terra): questo deve essere un momento di sfida per tutti noi.

Alfonso Pecoraro Scanio
{tab=video}