2017 Anno Internazionale del Turismo Sostenibile. Sostenibilità e Piano Strategico del Turismo 2017-2022

Si terrà a Roma, mercoledì 1 marzo 2017 ore 15.00 in Sala Spadolini, in via del Collegio Romano 27 al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, l’incontro pubblico: “2017 Anno Internazionale del Turismo Sostenibile, Sostenibilità e Piano Strategico del Turismo 2017-2022“.

In occasione dell’evento si terrà la presentazione del volume di Alfonso Pecoraro Scanio: Turismo sostenibile – Retorica e pratiche edito da Aracne editrice.

Indirizzo di saluto:

Dorina Bianchi

Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

Interventi:

Alfonso Pecoraro Scanio

Presidente Fondazione UniVerde

Docente in “Turismo sostenibile ed ecoturismo”– Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e di Milano “Bicocca”

Francesco Palumbo

Direttore – Direzione generale Turismo del MiBACT

Giuseppe Novelli

Magnifico Rettore – Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Gaetano Manfredi

Magnifico Rettore – Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Elena Dell’Agnese

Vice Presidente – International Geographical Union

Docente in “Tourism studies” – Università degli Studi di Milano “Bicocca”

Gioacchino Onorati

Editore – Aracne editrice

L’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

Ingresso libero previa registrazione.

Per accredito scrivere nome, cognome e, per la stampa, anche la testata a: info@fondazioneuniverde.it

In basso è possibile scaricare il programma in PDF:

Invito 1 Marzo 2017.pdf