Convegno "Il futuro del turismo è sostenibile" in occasione della 39a Giornata Mondiale del Turismo. Presentazione 8° Rapporto "Gli italiani, il Turismo Sostenibile e l'Ecoturismo".

In occasione della 39a Giornata Mondiale del Turismo e del decennale della Fondazione UniVerde, si terrà a Roma giovedì 27 settembre 2018, ore 10:00, presso [...] [leggi tutto]

La pizza è un’arte, mettiamoci la firma

16 novembre 2014 18:11

Continua la raccolta firme per chiedere che l‘arte della pizza napoletana sia inserita nell’elenco dei beni tutelati dall’Unesco.

Dopo Napoli, Roma e l’incontro europeo a Londra, sarà Milano la prossima città dove sarà presentata la petizione lanciata su Change.org da Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde, per mobilitare tutti i sostenitori del Nord della penisola.

Oltre 30.000 sostenitori raggiunti tra cui il Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, gli attori lombardi Claudio Bisio e Renato Pozzetto, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il Vicepresidente della Coldiretti Ettore Prandini, il piemontese e inviato di Striscia la Notizia Jimmy Ghione, il fondatore di Eataly Oscar Farinetti, il Sindaco di Torino Piero Fassino, il Presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo. E ancora tra i firmatari: Alessandro Circiello, Presidente della FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI – FIC Lazio e PIF, conduttore televisivo e regista del film: “La mafia uccide solo d’estate”.

Per rilanciare questi ottimi risultati e continuare a diffondere la petizione fino a Marzo 2015, mercoledì 19 Novembre la Fondazione UniVerde organizza, in collaborazione con Rossopomodoro, Coldiretti, Associazione Pizzaiuoli Napoletani e Change.org, nel capoluogo lombardo l’evento “Dopo la Dieta Mediterranea anche l’Arte della Pizza nel Patrimonio Mondiale Unesco. Per una pizza fatta a regola d’arte, genuina, con ingredienti italiani di qualità”.

All’incontro, che si svolgerà presso Rossopomodoro al The Brian and Berry Building, 4° piano Via Durini 28 (P.zza San Babila) parteciperanno: Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde; Franco Manna, Presidente Rossopomodoro; Ettore Prandini, Vice Presidente Nazionale Coldiretti; Elena Dell’Agnese, Vicepresidente Unione Internazionale Geografi (IGU); Gino Sorbillo, Maestro Pizzaiolo; Sergio Miccù, Presidente Associazione Pizzaiuoli Napoletani.

L’ingresso è libero previa registrazione. RSVP: info@fondazioneuniverde.it

Per sostenere la petizione è possibile firmare qui:http://chn.ge/1y241Uv