Appello contro la privatizzazione dell'acqua in Campania

L’acqua pubblica di Napoli è in pericolo, con essa la democrazia e la possibilità di attuare il referendum che abbiamo vinto nel 2011. Alex Zanotelli [...] [leggi tutto]

Proposta di risoluzione su mais GM NK603 x T25 resistente al glifosato

Nel corso della riunione del 1° dicembre, la commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare (COMENVI) del Parlamento europeo ha adottato, con [...] [leggi tutto]
seguici su google+
Firma la world petition!
Scarica il modulo per la raccolta firme #pizzaUnesco

Buon compleanno Rete Natura 2000

21 settembre 2013 17:56

Il 17 ottobre 2013,  giornata del sesto anniversario del decreto su SIC e ZPS nel contesto delle aree protette in Italia, si terrà il convegno “Buon compleanno Rete Natura 2000” organizzato dalla Fondazione UniVerde e LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato. Sarà proprio la Sala URP del Corpo Forestale dello Stato in Via Antonio Salandra 44 a Roma, a ospitare il convegno dalle 10.30 alle 12.30.

Ad aprire l’incontro ci saranno  Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde e Fulvio Mamome Capria, Presidente LIPU – BirdLife Italia.

All’incontro interverrano: Giorgia Gaibani, Responsabile IBA e rete Natura 2000 LIPU – BirdLife Italia, Gabriella Meo, Consigliere regionale Emilia Romagna, Franco Ferroni, Responsabile Biodiversità  e Aree protette WWF Italia, Loredana De Petris, Senatrice – Presidente Gruppo Misto e Danilo Selvaggi, direttore generale LIPU – BirdLife Italia.

La locandina e il programma dell’evento:
ReteNatura 2000 programma.pdf