Presentato XVI Rapporto “Gli italiani, il solare e la green economy”. Focus su “Storage, recycling & smart cities”

È stato presentato oggi, martedì 30 ottobre 2018, il XVI Rapporto “Gli italiani, il solare e la green economy” realizzato da Osservatorio sul solare della Fondazione [...] [leggi tutto]

Linfaˢ: un premio all’innovazione dell’agricoltura sostenibile

4 novembre 2013 12:07

Domani a Milano ci sarà l’evento di premiazione del concorso “Linfaˢ, Le idee nuove fanno agricoltura sostenibile”, organizzato da Fondazione Italiana Accenture Fondazione Collegio delle Università Milanesi di cui la Fondazione UniVerde è partner.

Prima della cerimonia, alle 18:30, è stata programma una tavola rotonda sul tema: “Agricoltori digitali, il futuro è già presente”, Innovazione, multidisciplinarietà e occupazione sociale in agricoltura, alla quale parteciperanno: Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde; Valentina Aprea; Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia; Roberto Arditti, Direttore Affari Istituzionali dell’EXPO 2015 Spa; Giuseppe Bertoni, Direttore Istituto di Zootecnica, alla Facoltà di Agraria dell’Università Cattolica di Piacenza; Carlo Ottaviano, Giornalista, già Direttore del Gambero Rosso; Adriana Santanocito, Co-founder dell’Orange Fiber e Claudia Sorlini, Professore di Microbiologia Agraria dell’ Università Statale di Milano.

Ad introdurre l’incontro: Salvatore Carrubba, Presidente del Comitato Scientifico Collegio delle Università Milanesi e Bruno Ambrosini, Segretario Generale della Fondazione Italiana Accenture. Modererà: Stefano Arduini, Capo redattore di Vita Non Profit.

Nel corso della tavola rotonda saranno presentati i 10 finalisti del concorso: “LINFAˢ – Le Idee Nuove Fanno Agricoltura Sostenibile” che presenteranno il loro progetto attraverso un breve video.

A premiare le idee che meglio hanno saputo esprimere la valorizzazione del patrimonio agricolo in modo innovativo, creando nuove forme occupazioni ci saranno: Stefano Blanco, Direttore Generale della Fondazione Collegio delle Università Milanesi e Bruno Ambrosini, Segretario Generale della Fondazione Italiana Accenture.

Il vincitore del concorso si aggiudicherà 30 mila euro per realizzare il suo progetto.

Vi aspettiamo domani.

RSVP:email contattaci@linfas.it infoline – Tel. 02.8739715

In basso è possibile scaricare il materiale in PDF:

Agenda_evento LINFAs

Linfas_scheda istituzionale