Obiettivo Terra 2012: vince Mario Spalla

A vincere questa terza edizione di Obiettivo Terra è Mario Spalla che ha effettuato il fortunato scatto nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, in Liguria. Il soggetto della foto è una magica vista del borgo di Manarola all’alba. Un panorama quasi surreale dovuto agli effetti di colore della luce che indica l’inizio del giorno.  Al vincitore, premiato oggi durante la cerimonia tenutasi a Villa Celimontana, prestigiosa sede della Società Geografica Italiana, è stato assegnato un premio in denaro (1.000 euro) consegnato dalla giornalista e conduttrice televisiva Sveva Sagramola, testimonial di questa edizione del concorso, unitamente ad una targa destinata dai soggetti promotori e l’onore di vedere la propria foto esposta in maxi affissione in Piazza di Monte Citorio.

Per le cinque menzioni speciali a vincere sono stati:

ENERGIE RINNOVABILI E SOSTENIBILI NEI PARCHI – Vince Clotilde Rosazza (Torino)

Foto scattata nel Parco Nazionale del Gran Paradiso (Valle d’Aosta – Piemonte)

Premio conferito da José Maria Basterrechea – Amministratore Delegato NH Hotels Italia

ALBERI E FORESTE – Vince Saverio De Marco (Potenza)

Foto scattata nel Parco Nazionale del Pollino (Basilicata – Calabria)

Premio conferito da Giuseppe Vadalà – Direttore della Divisione Sicurezza Agroambientale e

Agroalimentare e Responsabile del NAF del Corpo Forestale dello Stato

ANIMALI – Vince Ernesto Francini (Milano) – Ritira il premio Fabrizio Fratangeli

Foto scattata nel Parco Regionale Adda Sud (Lombardia)

Premio conferito da Fulvio Mamone Capria – Presidente della LIPU

AREA COSTIERA – Vince Giuseppe Capobianco (Salerno)

Foto scattata nel Parco Regionale dei Monti Lattari (Campania)

Premio conferito da Emmanuele F. M. Emanuele – Presidente della Fondazione Roma – Mediterraneo

PAESAGGIO AGRICOLO – Vince Riccardo Baccega (Genova) –

Foto scattata nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini (Umbria – Marche)

Premio conferito da Stefano Masini – Responsabile Ambiente della Coldiretti

La Fondazione UniVerde si congratula con i vincitori e ringrazia tutti quelli che hanno partecipato e inviato le loro foto che saranno ben presto rese pubbliche sul nostro sito.

In basso è possibile scaricare tutto il materiale in PDF:

Comunicato Stampa con i vincitori

MENZIONI SPECIALI