Rinaturalizzazione e valorizzazione delle zone umide: il caso della Sentina

Il 21 Gennaio dalle ore 15.00 alle ore 18.30 in Villa Celimontana in via della Navicella 12 a Roma la Fondazione UniVerde parteciperà al convegno di presentazione dei risultati del progetto di: “Rinaturalizzazione e valorizzazione delle zone umide: il caso della Sentina”.

Ad introdurre i lavori alle 15:00 ci saranno: Franco Salvatori (Presidente Società Geografica Italiana); Guido Castelli (Sindaco di Ascoli Piceno); Giovanni Gaspari (Sindaco San Benedetto del Tronto); Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente Fondazione Univerde) e Sandro Rocchetti (Presidente Comitato Consultivo della Riserva Naturale Sentina).

Alle 15.45 si parlerà di: “La valorizzazione e il ripristino del patrimonio ambientale” con Renato Grimaldi (Direttore Direzione Generale Protezione Natura e Mare del MATTM) e Giuseppe Vadalà (Responsabile Nucleo Agroalimentare e Forestale del CFS).

Guglielmo Bilanzone (CRAS) alle 16:30 esporrà i risultati su: “La ricerca svolta nell’ambito del Life RESCWE”.

Non mancherà l’occasione per presentare le Best practices alle 17 con Paolo Rigoni (Studio Silva) su “La rinaturalizzazione della Sentina” e con Andrea Agapito Ludovici (WWF Italia) sulla “Gestione e problematiche di conservazione di una zona umida Oasi del WWF”.

A concludere il dibattito intorno alle 18.15 Chairman Sergio Trevisani (Comune di San Benedetto del Tronto).

Seguirà aperitivo

In basso è possibile scaricare l’invito in PDF:

INVITO a Roma, 21 Gennaio 2013