Valutazione degli impatti e dei rischi per gli scarichi dei dissalatori. Fondazione UniVerde e Marevivo: “Colmare vuoto legislativo per tutelare le Aree Marine Protette e gli habitat marini”.

Il Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente, Salvatore Micillo, e la Presidente del Gruppo Misto al Senato, Loredana De Petris, sottoscrivono il “decalogo” che definisce criticità tecniche [...] [leggi tutto]

BLUE ECONOMY: UNA SFIDA GLOBALE. DIRITTO ALL'ACQUA, TUTELA DELLE RISORSE IDRICHE E DIFESA DEGLI ECOSISTEMI MARINI

Si svolge a Roma, mercoledì 28 novembre 2018, alla Sala Aurora del Consiglio Nazionale Forense (Via del Governo Vecchio, 3), l’appuntamento dedicato a “Blue Economy: [...] [leggi tutto]

Milano-10° Italian Energy Summit promosso da Il Sole 24 ore

17 settembre 2010 18:11

Al 10° Italian Energy Summit, evento dedicato alle fonti rinnovabili, efficienza energetica e sviluppo sostenibile, che si terrà dal 27 al 29 settembre a Milano, parteciperà anche il Presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio, che interverrà sul tema: “Investimenti e sostenibilità ambientale: quali evoluzioni per il Sistema Paese”. L’incontro ci sarà il 28 alle 13:10.

In basso è possibile scaricare il programma completo in PDF:

Programma 10° Italian Energy Summit 2010

°