3 marzo, Roma "Sicurezza e qualità alimentare"

Il 3 Marzo, Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde terrà un intervento sul tema: “Sicurezza e qualità alimentare: garanzie per l’ambiente e i consumatori” all’interno dell’incontro sul tema : “L’ottimizzazione della filiera per la ristorazione collettiva” promosso dalla stessa Fondazione, insieme alla Fondazione Fosan e all’Unione regionale cuochi Lazio all’interno di Ristora, il salone dei prodotti, delle tecnologie e dei servizi per una ristorazione collettiva di qualità.  Sarà presente anche Giuseppe Oglio, esperto in agricoltura naturale e permacultura su: “Il modello agricolo naturale e la permacultura” e Aldo Mattia, direttore generale Coldiretti Lazio sulla: “Ristorazione a km 0 “una nuova frontiera”.

Ristora è un evento promosso da Sevicol, rivolto non solo a chi opera nel settore delle ristorazione collettiva a cui offre corsi di formazione e aggiornamento ma anche ai tanti utenti che ogni giorno si trovano a mangiare “fuori casa” che impareranno così a scegliere prodotti di qualità e a nutrirsi in modo corretto. Un evento importante per diffondere modelli per un’alimentazione sostenibile sia per la salute che per l’ambiente in cui viviamo.

L’incontro si terrà giovedì 3 marzo al Terminal Gianicolo, via Urbano VIII, 16C (5° Livello) alle ore 14:30. L’ingresso è gratuito.

In basso è possibile scaricare il programma completo in PDF:

L’ottimizzazione della filiera per la ristorazione collettiva