Appello contro la privatizzazione dell'acqua in Campania

L’acqua pubblica di Napoli è in pericolo, con essa la democrazia e la possibilità di attuare il referendum che abbiamo vinto nel 2011. Alex Zanotelli [...] [leggi tutto]

Proposta di risoluzione su mais GM NK603 x T25 resistente al glifosato

Nel corso della riunione del 1° dicembre, la commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare (COMENVI) del Parlamento europeo ha adottato, con [...] [leggi tutto]
seguici su google+
Firma la world petition!
Scarica il modulo per la raccolta firme #pizzaUnesco

3 marzo, Roma “Sicurezza e qualità alimentare”

21 febbraio 2011 20:57

Il 3 Marzo, Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde terrà un intervento sul tema: “Sicurezza e qualità alimentare: garanzie per l’ambiente e i consumatori” all’interno dell’incontro sul tema : “L’ottimizzazione della filiera per la ristorazione collettiva” promosso dalla stessa Fondazione, insieme alla Fondazione Fosan e all’Unione regionale cuochi Lazio all’interno di Ristora, il salone dei prodotti, delle tecnologie e dei servizi per una ristorazione collettiva di qualità.  Sarà presente anche Giuseppe Oglio, esperto in agricoltura naturale e permacultura su: “Il modello agricolo naturale e la permacultura” e Aldo Mattia, direttore generale Coldiretti Lazio sulla: “Ristorazione a km 0 “una nuova frontiera”.

Ristora è un evento promosso da Sevicol, rivolto non solo a chi opera nel settore delle ristorazione collettiva a cui offre corsi di formazione e aggiornamento ma anche ai tanti utenti che ogni giorno si trovano a mangiare “fuori casa” che impareranno così a scegliere prodotti di qualità e a nutrirsi in modo corretto. Un evento importante per diffondere modelli per un’alimentazione sostenibile sia per la salute che per l’ambiente in cui viviamo.

L’incontro si terrà giovedì 3 marzo al Terminal Gianicolo, via Urbano VIII, 16C (5° Livello) alle ore 14:30. L’ingresso è gratuito.

In basso è possibile scaricare il programma completo in PDF:

L’ottimizzazione della filiera per la ristorazione collettiva