Appello ai Senatori: salvare il Corpo forestale dello Stato

Lunedì 13 aprile 2015 alle ore 12.00 a Palazzo Madama nella Sala “Caduti di Nassirya” in Piazza Madama 11 in Roma si terrà la Conferenza Stampa: Appello ai Senatori: salvare il Corpo forestale dello Stato.

Nella Legge delega (A.S. 1577) il Governo prevede l’assorbimento del Corpo forestale dello Stato all’interno della Polizia il che equivale alla dispersione delle sue competenze e delle sue specificità. Il Corpo forestale dello Stato è indispensabile nella lotta alle ecomafie, alle agromafie e per difendere l’ambiente e l’agricoltura. Non bisogna distruggere le eccellenze dei suoi Nuclei specializzati e non danneggiare le inchieste su “Terra dei Fuochi”, inquinamenti, ogm, agropirateria, incendi boschivi, dissesto territoriale, bracconaggio..

Interverranno: Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde; Loredana De Petris, Presidente del Gruppo Misto — Senato della Repubblica; Fulvio Mamone Capria, Presidente LIPU; Sergio Costa, Comandante Corpo forestale dello Stato, Regione Campania; Giuseppe Vadalà, Comandante Corpo forestale dello Stato, Regione Toscana; Francesca Rocchi, Vicepresidente Slow Food Italia; Frate Fabrizio Ciampicali Ordine dei Frati Minori Francescani.

Sono invitati i Senatori di tutti i gruppi, i rappresentanti delle associazioni, della società civile e del Corpo forestale.

L’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. Agli uomini è richiesto di indossare giacca e cravatta. RSVP: info@fondazioneuniverde.it — 0642917035— 0667063085 N.B. Le richieste di accredito per giornalisti, fotografi e tele-cine-operatori devono essere inviate all’Ufficio Stampa del Senato tramite fax (0667062947) o via mail (accrediti.stampa@senato.it) e devono contenere i dati anagrafici completi, gli estremi del documento di identità per i fotografi e gli operatori, e per i giornalisti il numero del tesserino dell’Ordine e l’indicazione della testata di riferimento

In basso è possibile scaricare il programma in PDF:

Conf. Stampa Roma 13 aprile 2015.pdf