Biodiversità naturale ed enogastronomica da tutelare

Giovedì 30 luglio alle ore 18 da Rossopomodoro in Largo Torre Argentina in Roma sarà presentato il libro sui parchi nazionali e regionali italiani “Obiettivo Terra”.

Un incontro per ricordare che la biodiversità naturale ed enogastronomica del nostro bel Paese è un patrimonio da tutelare e valorizzare e che oltre alle nostre aree vanno protetti anche i piatti tipici come la pizza. L’appuntamento è inserito, infatti, all’interno delle iniziative a sostegno della candidatura della pizza a Patrimonio immateriale dell’UNESCO e saranno raccolte le firme a sostegno della petizione: “La globalizzazione non distrugga l’arte dei pizzaiuoli napoletani. La tua firma perché diventi patrimonio UNESCO” lanciata da Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde, su Change.org.

L’ingresso è libero previa registrazione all’indirizzo mail: info@fondazioneuniverde.it

In basso è possibile scaricare il pdf:

Invito 30 luglio Roma