Convegno "Il futuro del turismo è sostenibile" in occasione della 39a Giornata Mondiale del Turismo. Presentazione 8° Rapporto "Gli italiani, il Turismo Sostenibile e l'Ecoturismo".

In occasione della 39a Giornata Mondiale del Turismo e del decennale della Fondazione UniVerde, si terrà a Roma giovedì 27 settembre 2018, ore 10:00, presso [...] [leggi tutto]

Agricoltura, Energia e Ambiente. Le Serre fotovoltaiche, un’opportunità sostenibile. I Rapporto sul solare

30 settembre 2009 15:21

ROMA 2 OTTOBRE 2009 . NUOVA FIERA DI ROMA ORE 15.00-19.00 : “AGRICOLTURA, ENERGIA E AMBIENTE”

Il Convegno “Le Serre Fotovoltaiche, un’opportunita’ sostenibile“, promosso dalla Fondazione UniVerde, intende discutere, insieme agli operatori di settore, le opportunità legate al tema dell’energia solare e agricoltura.

In contemporanea il ”Zeroemission rome 2009 ” sempre alla Nuova Fiera di Roma giunto alla sua quinta edizione, è l’evento di riferimento per tutte le aziende e gli operatori interessati allo sviluppo delle energie rinnovabili, all’emission trading e alla sostenibilità ambientale in Italia.

Durante l’incontro sarà presentao anche il Primo rapporto sul solare, scaricabile in basso in PDF.

Nell’ambito della manifestazione si tengono numerose conferenze, workshop e incontri dedicati ai temi più attuali nel dibattito energetico e climatico mondiale, che coinvolgono i massimi esperti internazionali e i visitatori. L’attività congressuale, particolarmente qualificata, è uno dei punti di forza dell’evento e lo caratterizza quale opportunità di aggiornamento professionale. Le sessioni in programma sono ben 56, con 377 relatori.

In basso il materiale scaricabile in PDF:

Primo rapporto sul Solare 2009.pdf

Intervento di Gert Gremes, presidente GIFI.pdf

Intervento di Luca Rubini, CIRPS – ISES.pdf

Intervento di Gian Paolo Cesaretti, Università degli Studi di Napoli Parthenope “Rapporto su Agricoltura e Rinnovabili”