AREE MARINE PROTETTE ED ECOSISTEMI MARINI: PATRIMONI DA TUTELARE. VALUTAZIONE D'IMPATTO AMBIENTALE E SANITARIO PER I DISSALATORI E QUALITÀ DELLE ACQUE.

Fondazione UniVerde e Marevivo, in collaborazione con Idroambiente, promuovono a Roma nella giornata di Martedì 26 febbraio 2019, ore 14:30, alla Sala dell’Istituto di Santa [...] [leggi tutto]

BLUE ECONOMY: UNA SFIDA GLOBALE. DIRITTO ALL'ACQUA, TUTELA DELLE RISORSE IDRICHE E DIFESA DEGLI ECOSISTEMI MARINI

Si svolge a Roma, mercoledì 28 novembre 2018, alla Sala Aurora del Consiglio Nazionale Forense (Via del Governo Vecchio, 3), l’appuntamento dedicato a “Blue Economy: [...] [leggi tutto]

Convegno “La Politica oltre i partiti”

3 giugno 2012 23:10

Martedì 12 giugno 2012, ore 18.00 presso NH Hotel Vittorio Veneto (Sala Raffaello), Corso d’Italia 1 – Roma, si terrà il convegno “La Politica oltre i partiti. Gli italiani e le nuove istanze e forme di partecipazione. Referendum, iniziative popolari, nuovi movimenti…” promosso dalla Fondazione Univerde e da IPR Marketing, in collaborazione con la Cattedra di Sociologia del Lavoro – Università di Roma “Sapienza” e la Cattedra di Teoria e tecniche della comunicazione – Università di Napoli “Federico II”.
Presentazione del Rapporto “Gli italiani, la crisi di fiducia nei partiti tradizionali e le nuove istanze di partecipazione”.

Interverranno: Domenico De Masi – Professore di Sociologia delle professioni all’Università di Roma “Sapienza”, Alfonso Pecoraro Scanio – Presidente Fondazione UniVerde, Antonio Noto – Direttore IPR Marketing, Elio Veltri – Fondatore Associazione Democrazia e Legalità, Rosario Trefiletti – Presidente Federconsumatori, Elio Lannutti – Presidente Adusbef, Lello Savonardo, Segretario generale associazione Italiana di Sociologia—AIS, professore di Teorie e tecniche della comunicazione – Università di Napoli “Federico II”; Silvio Greco – Responsabile ambiente Slow Food Italia, Cinzia Dato – Presidente Onorario Associazione Partecipazione e Libertà, Angelo Consoli – Direttore Cetri – Tires, Circolo europeo per la Terza Rivoluzione Industriale, Antonio Buonfiglio – Direttivo Fare Italia e rappresentanti di iniziative civiche e territoriali, leggi di iniziative popolare, referendum. Modera Giovanni Valentini, giornalista de “La Repubblica”.

Il programma:

Convegno La Politica oltre i partiti