Corso gratuito in Diritto Ambientale

Torna anche quest’anno la sesta edizione del progetto di formazione in Diritto Ambientale con il supporto di GREENPEACE GL Salerno, La Lega Navale Italiana (Sez. Salerno) e l’Associazione G/A, Giuristi per l’Ambiente.

Durante il corso, suddiviso in tre giornate: 4, 16 e 18 dicembre 2013 alle 15:25, si analizzerà regolamento approvato il 13 luglio 2007 dal Consiglio Nazionale Forense e i principi legati alla difesa dell’ecosistema, del mare, delle coste e delle risorse.

Tra i relatori anche Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde insieme ad altri esperti avvocati, magistrati, e docenti delle Università di Roma, Napoli e Salerno. Interveranno infatti:  l’Avv. Gianpiero Meo, Patrocinante presso la Corte di Cassazione e vice Presidente di Greenpeace Italia, il Dott. Vincenzo De Luca, Sindaco di Salerno, la Dott.ssa Eva Avossa, Vice Sindaco del Comune di Salerno e Assessore alla Pubblica Istruzione; la Dott.ssa Grazia Francescato, ex Deputata e Portavoce dei Verdi; l’Avv. Americo Montera, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, il Dott. Ivan Novelli, Presidente di Greenpeace Italia; l’Avv. Andrea Annunziata, Presidente dell’Autorità Portuale di Salerno, il Dott. Alessandro Giannì, Direttore delle Campagne di Greenpeace Italia, il Dott. Michelangelo Russo, Magistrato presso la Corte d’Appello di Roma e Consigliere Giuridico del Ministro dell’Ambiente, il C.V. (C.P.) Dott. Maurizio Trogu, Comandante della Capitaneria di Porto di Salerno, il Dott. Prof. Mauro Zappia, Docente Ordinario di Diritto dell’Ambiente presso l’Università degli Studi di Salerno, l’Avv. Gerardo Calabrese, Assessore all’Ambiente presso il Comune di Salerno e  l’Avv. Prof. Salvatore Sica, Docente Ordinario di Sistemi Giuridici Comparati presso l’Università degli Studi di Salerno.

Il corso è totalmente gratuito e sono previsti 9 crediti per gli Avvocati partecipanti al Corso (3 per ogni giornata) rilasciati dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno.

Per iscriversi, compilare il seguente form: