Appello contro la privatizzazione dell'acqua in Campania

L’acqua pubblica di Napoli è in pericolo, con essa la democrazia e la possibilità di attuare il referendum che abbiamo vinto nel 2011. Alex Zanotelli [...] [leggi tutto]

Climate change, l'Italia sarà in grado di adattarsi?

Mentre l’Italia é impegnata a seguire il dibattito sulla riforma del Senato, il resto del mondo si concentra  sui dati diffusi dall’IPCC sui cambiamenti climatici, e [...] [leggi tutto]

Rinnovabili: le aziende che rischiano e ce la fanno nonostante la crisi

In seguito alla pubblicazione dei dati del XII rapporto: “Gli italiani e il solare”, abbiamo ricevuto questa interessante testimonianza che abbiamo deciso di pubblicare. ITALIA. [...] [leggi tutto]

Proposta di risoluzione su mais GM NK603 x T25 resistente al glifosato

Nel corso della riunione del 1° dicembre, la commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare (COMENVI) del Parlamento europeo ha adottato, con [...] [leggi tutto]

Diretta streaming su RIO+20

18 giugno 2012 19:04

Nell’ambito della Settimana Europea per la Sostenibilità si terrà domani 20 giugno dalle ore 16:00 una diretta streaming dalla redazione della rivista Next, visibile sui siti: www.fondazioneuniverde.it e www.zeroemission.eu promossa in occasione della Conferenza Mondiale di Rio de Janeiro sull’Ambiente e lo Sviluppo indetta dall’ONU.
Interverranno sul tema Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente Fondazione UniVerde e già Ministro dell’Ambiente), Domenico De Masi (Professore di Sociologia delle Professioni, “Sapienza” Università di Roma), Livio De Santoli (Direttore CITERA, “Sapienza” Università di Roma), Stefano Di Marco (Vice Presidente CTS), Vincenzo Ferrara (Climatologo), Rosalba Giugni (Presidente Marevivo), Fulco Pratesi (Presidente Onorario WWF Italia) e previsto, in collegamento dal Brasile, il Senatore Cristovam Buarque. Modera Marco Gisotti (Giornalista e co-autore della “Guida ai Green Jobs”).
L’ingresso presso la redazione di Next in Corso Vittorio Emanuele II, 209 – Roma per assistere alla diretta è libero, previa registrazione.
RSVP: e.fabiani@s3studium.it

In basso è possibile scaricare il materiale in PDF: