Presentato XVI Rapporto “Gli italiani, il solare e la green economy”. Focus su “Storage, recycling & smart cities”

È stato presentato oggi, martedì 30 ottobre 2018, il XVI Rapporto “Gli italiani, il solare e la green economy” realizzato da Osservatorio sul solare della Fondazione [...] [leggi tutto]

Earth Hour Napoli, NH hotel spegne le luci

21 marzo 2014 20:04

Sabato 29 Marzo, in occasione dell’”Earth Hour 2014“, alle 20,30 si terrà “Earth Hour a Napoli” all’Nh Ambassador in via Medina con Alfonso Pecoraro Scanio e  il Presidente del WWF Campania, Piernazario Antelmi. Un’iniziativa realizzata con il sostegno di Ambiente Quotidiano .

La Fondazione Univerde sostiene l’Earth Hour lanciata dal WWF e domani a Napoli l’hotel più alto d’Italia spegnerà le sue luci.

Nh Hotels, partner del concorso fotografico sulla valorizzazione dei parchi italiani “Obiettivo Terra“, promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana, sosterrà l’iniziativa che mobiliterà tutta Italia.

Alfonso Pecoraro Scanio, già Ministro dell’Ambiente e ora docente di turismo sostenibile all’Università di Milano e Roma, sottolinea: “Sono socio del Wwf, da anni sostegno questa iniziativa. Questa edizione ho voluto esser presente a questo evento all’Nh di Napoli perché la catena Nh, da circa un anno, acquista solo energia da fonti rinnovabili e persegue una strategia di riduzione dell’impatto ambientale. Il Turismo nel mondo è in crescita e dovrà essere sempre più responsabile e sostenibile”.