Parte la 9a edizione della campagna nazionale “Mediterraneo da remare” con focus “No plastic”

Fondazione UniVerde e Marevivo: “Italia tuteli la bellezza della biodiversità anche con l’istituzione di nuove aree marine protette” (ROMA, 15 maggio 2019) È stata presentata [...] [leggi tutto]

“OBIETTIVO TERRA” 2019: vince Rosario Scariati con la foto dei cavallucci marini dell'Area Marina Protetta Punta Campanella

Premio Cobat per la mobilità sostenibile all’Area Marina Protetta Capo Carbonara e premio Fiaba Onlus al Parco Naturale Adamello Brenta per l’accessibilità e la fruibilità [...] [leggi tutto]

Ischia-Forum Polieco-Economia dei rifiuti

10 settembre 2010 16:48

Torna anche quest’anno il Forum internazione “Economia dei rifiuti” promosso da Polieco. Il 24 e il 25 settembre Ischia ospiterà economisti, imprenditori e professionisti del settore che si confronteranno sulla questione del ciclo dei rifiuti, sulle opportunità e la ricchezza offerta dai materiali riciclati. Durante l’incontro saranno trattate anche tematiche relative al commercio illegale, all’etica dell’economia dei rifiuti, al mercato di materiali plastici, al comparto industriale e alla gestione di scarti speciali. Il 25 ci sarà anche Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde; Enrico Bobbio, presidente di PolieCo.

In basso è possibile scaricare il programma completo in PDF:

Programma Completo