Appello contro la privatizzazione dell'acqua in Campania

L’acqua pubblica di Napoli è in pericolo, con essa la democrazia e la possibilità di attuare il referendum che abbiamo vinto nel 2011. Alex Zanotelli [...] [leggi tutto]

Animal Geographies/Animal Spaces

Come cambiano i rapporti fra esseri umani e animali nello spazio urbano e nello spazio rurale? Quali sono le conseguenze geografiche delle nostre scelte alimentari? [...] [leggi tutto]

Festa degli Alberi, incontro con le scuole

20 settembre 2013 19:22

In occasione della “Festa degli Alberi” (istituita dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e dal Ministero della Pubblica Istruzione) e per celebrare la Festa di San Francesco d’Assisi nella giornata del 4 ottobre si terrà un incontro con le scuole dal titolo “Laudato sie, mi’ Signore, cum tucte le tue creature…”.

L’appuntamento è alle 10.30 presso l’Istituto Tecnico Agrario “Emilio Sereni”, in via Prenestina 1395 a Roma. Per l’occasione saranno piantati alcuni alberi nel cortile dell’Istituto.

All’incontro interverranno: Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente Fondazione UniVerde), Padre Paolo Maiello (Parroco e Superiore, Parrocchia di San Gregorio VII), Giuseppe Vadalà (Dirigente, Corpo Forestale dello Stato) e Berardino Di Bernardino (Vice Presidente Istituto Tecnico Agrario “E. Sereni” di Roma).

Ingresso libero previa registrazione.
E’ possibile registrarsi inviando una mail a info@fondazioneuniverde.it.

La locandina dell’evento:

INVITO – Roma, 4 ottobre 2013 – Festa degli Alberi.pdf