Appello contro la privatizzazione dell'acqua in Campania

L’acqua pubblica di Napoli è in pericolo, con essa la democrazia e la possibilità di attuare il referendum che abbiamo vinto nel 2011. Alex Zanotelli [...] [leggi tutto]

Proposta di risoluzione su mais GM NK603 x T25 resistente al glifosato

Nel corso della riunione del 1° dicembre, la commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare (COMENVI) del Parlamento europeo ha adottato, con [...] [leggi tutto]
seguici su google+
Firma la world petition!
Scarica il modulo per la raccolta firme #pizzaUnesco

Festa degli Alberi all’Università di Parma

20 novembre 2014 11:55

In occasione della “Festa degli Alberi”, venerdì 21 novembre 2014, ore 9.00 si terrà un incontro presso l’Università di Parma, Parco Aree delle Scienze – Giocampus in Viale delle Scienze a Parma.

Durante l’incontro saranno messi a dimora due alberi di Maggiociondolo (Laburnum anagyroides). Una specie, presente in tutte le regioni italiane, grazie allo sviluppo radicale esteso ed è molto adatto al consolidamento di scarpate e pendici ghiaiose ed è quindi un presidio naturale contro il dissesto idrogeologico.

Interverranno: Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde, già Ministro dell’Agricoltura e dell’Ambiente; Guido Barilla,
Presidente Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition; Pier Luigi Fedele, Comandante Provinciale Corpo Forestale dello Stato di Parma; Carlo Quintelli, ProRettore Università di Parma.

Ingresso libero previa registrazione al seguente indirizzo mail: info@fondazioneuniverde.it