Animal Geographies/Animal Spaces

Come cambiano i rapporti fra esseri umani e animali nello spazio urbano e nello spazio rurale? Quali sono le conseguenze geografiche delle nostre scelte alimentari? [...] [leggi tutto]

Festa degli Alberi all’Università di Parma

20 novembre 2014 11:55

In occasione della “Festa degli Alberi”, venerdì 21 novembre 2014, ore 9.00 si terrà un incontro presso l’Università di Parma, Parco Aree delle Scienze – Giocampus in Viale delle Scienze a Parma.

Durante l’incontro saranno messi a dimora due alberi di Maggiociondolo (Laburnum anagyroides). Una specie, presente in tutte le regioni italiane, grazie allo sviluppo radicale esteso ed è molto adatto al consolidamento di scarpate e pendici ghiaiose ed è quindi un presidio naturale contro il dissesto idrogeologico.

Interverranno: Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde, già Ministro dell’Agricoltura e dell’Ambiente; Guido Barilla,
Presidente Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition; Pier Luigi Fedele, Comandante Provinciale Corpo Forestale dello Stato di Parma; Carlo Quintelli, ProRettore Università di Parma.

Ingresso libero previa registrazione al seguente indirizzo mail: info@fondazioneuniverde.it