Animal Geographies/Animal Spaces

Come cambiano i rapporti fra esseri umani e animali nello spazio urbano e nello spazio rurale? Quali sono le conseguenze geografiche delle nostre scelte alimentari? [...] [leggi tutto]

Festival della Letteratura di viaggio

19 settembre 2013 15:43

Dal 26 al 29 settembre torna il Festival della Letteratura di viaggio, giunto alle sesta edizione, dedicato ai racconti, alla fotografia, al giornalismo, alla musica e al fumetto che si caratterizzano per avere come tema il viaggio o esperienze in luoghi e culture differenti. Promosso dalla Società Geografica Italiana, il festival ha un programma ricco di appuntamenti e incontri con autori; laboratori; mostre e premi da consegnare.

All’evento, di cui la Fondazione UniVerde è partner, parteciperà anche il Presidente, Alfonso Pecoraro Scanio, che interverrà il 27 settembre alle 11 nei Giardini di Villa Celimontana all’incontro sul tema: “La cura dei luoghi, natura, viaggio e paesaggio” in cui si parlerà di tutela del paesaggio, patrimonio ambientale e culturale.

Il 29, invece, Alfonso Pecoraro Scanio assegnerà al miglior elaborato del “Laboratorio di scrittura e fotografia in viaggio” un premio, offerto dalla Fondazione UniVerde, consistente in un soggiorno di due notti per due persone a Firenze.

In basso è possibile scaricare il programma in PDF:

Programma del Festival

Roma, 29 settembre 2013 – Laboratorio