Giornata Europea dei Parchi e dei Giardini 2014

La Fondazione UniVerde si unisce alle celebrazioni in occasione della Giornata Europea dei Parchi (24 maggio) invitando tutti a partecipare alla visita guidata dei giardini e della sede storica della Società Geografica Italiana in Villa Celimontana a Roma sabato 24 maggio dalle ore 16 alle ore 19.

In una storica fase in cui i “polmoni” del nostro Paese sono scarsamente considerati vogliamo ricordare l’impegno profuso dalla Fondazione UniVerde, insieme alla Società Geografica Italiana, per la valorizzazione del patrimonio ambientale dei parchi nazionali e regionali italiani attraverso il concorso fotografico “Obiettivo Terra”, un appuntamento annuale in occasione della Giornata Mondiale della Terra che, con successo, rappresenta un momento di condivisione di paesaggi, di biodiversità e di quelle bellezze naturali che caratterizzano il nostro Paese e che pertanto devono essere sapientemente tutelate.

La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana hanno anche promosso delle iniziative in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente come, ad esempio, il concorso fotografico sui patriarchi vegetali ultracentenari per le celebrazioni del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. Chi visiterà i giardini di Villa Celimontana potrà ammirare gli alberi simbolo della Repubblica Italiana, l’ulivo e la quercia, piantati dai soggetti promotori nello spazio antistante Palazzina Mattei.

Buona Giornata Europea dei Parchi a tutti!

Per informazioni e prenotazioni:

Società Geografica Italiana – cell. 377.1259341

Ufficio stampa – cell. 331.6429957

Per scaricare l’invito clicca qui:

Giornata Europea dei Parchi, 24 maggio 2014