Giovani, formazione e lavoro: i tesori della green economy

Giovedì 23 maggio Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione Univerde e Docente Università degli Studi di Milano-Bicocca e Università di Roma Tor Vergata, parteciperà al convegno: “Giovani, formazione e lavoro: i tesori della green economy”, promosso da Master Gem, che si terrà a Roma alla Città dell’Altra Economia – Largo Dino Frisullo dalle 09:30 fino alle 18:00.

Un incontro per chiarire il ruolo delle nuove generazioni nel settore della green economy insieme ad altri esperti come Giovanni Hausmann, Direttore Master Gem; Livio De Santoli – Direttore Citera (Centro di Ricerca Interdisciplinare Territorio Edilizia Restauro Ambiente) – Sapienza Università di Roma ed Eugenio Patanè, Presidente  Commissione Istruzione, Politiche Giovanili, Regione Lazio.

A fare il punto sulla formazione saranno: Paola Bottaro, Direttore Regionale Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, Diritto allo Studio Regione Lazio; Andrea Toma, Responsabile Assistenza Tecnica, Formazione, Innovazione Censis; Raffaele Scamardì Senior, Manager Percorsi Spa e Simone Bernardini, Docente Facoltà di Architettura Sapienza Università di Roma.

Sui giovani e le istituzioni interverranno: Ludwig Bargagli, Comune di Grosseto; Luca Lo Bianco, Responsabile progetto R.E.P.L.I.C.A.; Paolo Di Caro, Direttore Agenzia Nazionale per i Giovani.

Alle 15 ci sarà una tavola rotonda sul tema: “Le politiche giovanili e la green economy” coordinata da Luciano Cerasa, Direttore Responsabile Lavorare.Net.

Durante il convegno saranno presentati i lavori finali degli studenti di Master Gem e l’Osservatorio Green Economy promosso da Master Gem ed Enmoveme e si terrà un dibattito sul tema: “Nuove professioni ed opportunità di inserimento occupazionale” con Manuela Giacobbi, Responsabile Area operativa Bic Lazio; Tommaso Campanile, Responsabile Dipartimento Competitività e Ambiente CNA; Massimo La Nave, Ricercatore Cittalia Fondazione Anci Ricerche.

In basso è possibile scaricare il materiale in PDF:

Roma, 23 maggio 2013 – Evento Master Gem

Newsletter Mastergem-MAGGIO