Turismo: Green Economy e Green Jobs verso Rio+20

La Fondazione UniVerde e IPR Marketing organizzano il convegno: “Turismo: Green Economy e Green Jobs verso Rio+20” che si terrà venerdì 17 febbraio alle ore 10.00 presso la Fiera di Milano – Rho (Centro Congressi – Sala Sagittarius) nell’ambito della BIT.
In occasione del convegno sarà presentato il 2° Rapporto “Gli italiani, il turismo sostenibile e l’ecoturismo”.
Introdurrà i lavori Alfonso Pecoraro Scanio (presidente della Fondazione UniVerde e già Ministro dell’Ambiente); presenterà il Rapporto Elena Dell’Agnese (coordinatrice del corso di Laurea Magistrale in Turismo, Territorio e Sviluppo Locale dell’Università degli Studi di Milano – Bicocca).
Interverranno: Chema Basterrechea (amministratore delegato NH Hotels Italia), Riccardo Chelucci (componente presidenza nazionale Asshotel), Mario Cucinella (architetto), Elena David (presidente nazionale AICA, Associazione Italiana Compagnie Alberghiere), Stefano Di Marco (vicepresidente nazionale CTS – Centro Turistico Studentesco), Alfredo Zini (vicepresidente FIPE – Confcommercio). Modera il convegno Marco Gisotti (direttore Modus Vivendi).

L’accesso al Centro Congressi e la partecipazione al convegno sono gratuiti

RSVP: info@fondazioneuniverde.it

In basso è possibile scaricare il rapporto in PDF:
2 rapporto Gli Italiani, turismo sostenibile e ecoturismo
Rassegna Stampa:
ANSA_ Bit Pecoraro Scanio, turismo sostenibile per rilancio Italia
Ansa_ Bit imprese alberghiere puntano su formazione green
Ansa_Sette italiani su 10 per hotel eco-friendly
ADNKronos Turismo Pecoraro Scanio: rilanciare settore grazie a sostenibilità
Ansa_Bit Pecoraro Scanio, turismo sostenibile per rilancio Italia
Zeroemission_Turismo, Green economy e Green jobs se ne parla al BIT
Turismo sostenibile Formazione con Confindustria e Univerde