Rimini-ECOMONDO 2010: Green Economy – New Society- III Rapporto sul solare

Il 3 novembre ad Ecomondo ci sarà il convegno su “Green economy, New Society”, Ecologia è Economia; un mondo migliore è in costruzione. Sarà presentato anche il ‘III raporto sul solare, Gli italiani, l’energia del sole e la green economy’. Ad aprire i lavori sarà il presidente della fondazione UniVerde: Alfonso Pecoraro Scanio.

Convegno

“Green Economy – New Society”

Ecologia è Economia: un mondo migliore è in costruzione

PRESENTAZIONE DEL 3° RAPPORTO SUL SOLARE

“Gli italiani, l’energia dal sole e la green economy”

ECOMONDO 2010 – Rimini, 3 Novembre 2010

Ore 14.30 – 17.30

Fiera di Rimini, via Emilia 147

Padiglione D5 – Stand 013

La green economy e i green jobs sono le realtà del domani ed il motore della “terza rivoluzione industriale”. Una società più matura ed equilibrata si fonda su un’economia virtuosa  e sullo sviluppo dell’empatia tra le persone e con Madre Terra.

In basso è possibile scricare il programma completo in PDF:

Programma completo

Programma Convegno Green economy, new Society

In basso il materiale da scaricare:

Locandina 1 Convegno Energia da Biomassa

Locandina 2 Convegno Energia da Biomassa

Comunicato stampa Convegno Green economy, new Society

In basso è possibile scaricare in PDF tutti gli interventi dei relatori presenti:

Robert Niederkofler – ROPATEC

Roberto Sacco – AGO ENERGIA

Andrea Fontana – FOTOWATIO

Fabio Patti – YINGLI

Roberto Danovaro – Presidente eletto Società Italiana di Ecologia

Mauro Del Savio – ELECTROLUX

Elena Dell’Agnese – Università Bicocca di Milano

Stefano Tersigni – REDAIS

Rassegna stampa:

Affari&Finanza_15_11_10

ANSA

III Rapporto sul solare:

A Rimini, nell’ambito di Ecomondo, è stato presentato il terzo Rapporto sul Solare, condotto da IPR per conto della Fondazione Univerde su ciò che ne pensano gli italiani. Uno studio che apre il confronto con docenti universitari e manager dell’economia sul rapporto tra i nuovi lavori e le nuove imprese eco e una società in evoluzione verso scelte più attente al benessere, all’ambiente ed al futuro sostenibile.

Il presidente della Fondazione Univerde, Alfonso Pecoraro Scanio aprendo i lavori, ha ricordato il risultato positivo della mobilitazione lanciata un anno fa per ottenere il rinnovo degli incentivi al solare, previsti dal Conto energia del 2007, e ha dichiarato: “La green economy è sempre più una realtà nel settore agricolo, in quello della produzione di energia e di strumenti per l’efficienza energetica, nell’edilizia, nei servizi, nel turismo ed è sempre più connessa ad un cambio di gusto e di stili di vita nella società. L’Italia in questo contesto ha una grande opportunità per creare impresa e lavoro perché ha molti esempi di eccellenza e proprio Ecomondo ne è una vetrina”.

In basso è possibile scaricare il III Rapporto sul solare in PDF:

III Rapporto sul solare

[slideshow id=31]