Appello contro la privatizzazione dell'acqua in Campania

L’acqua pubblica di Napoli è in pericolo, con essa la democrazia e la possibilità di attuare il referendum che abbiamo vinto nel 2011. Alex Zanotelli [...] [leggi tutto]

Proposta di risoluzione su mais GM NK603 x T25 resistente al glifosato

Nel corso della riunione del 1° dicembre, la commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare (COMENVI) del Parlamento europeo ha adottato, con [...] [leggi tutto]
seguici su google+
Firma la world petition!
Scarica il modulo per la raccolta firme #pizzaUnesco

Green Pride dell’innovazione per il turismo sostenibile

15 settembre 2017 15:28

Torna un nuovo appuntamento con il Green Pride, l’innovazione è verde, dedicato al turismo sostenibile.

Il 27 settembre al Senato della Repubblica dalle ore 10:00 alle ore 13:00, in occasione della 38ª Giornata Mondiale del Turismo 2017 e dell’anno internazionale ONU dedicato al turismo sostenibile, la Fondazione UniVerde, con il patrocinio del MiBACT (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), e su iniziativa della Sen. Loredana De Petris, in collaborazione con il Presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio, organizza il “Green Pride dell’innovazione per il turismo sostenibile”, efficienza energetica, tecnologie e start up innovative al servizio della sostenibilità. L’incontro si terrà nella Sala degli Atti Parlamentari, Biblioteca del Senato della Repubblica in Piazza della Minerva 38 in Roma.

Interverranno: Sen. Loredana De Petris, Presidente Gruppo Misto Senato della Repubblica; Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde e Docente di “Turismo sostenibile” alle Università di Roma “Tor Vergata” e Milano – Bicocca; Francesco Palumbo, Direttore Generale Turismo MiBACT; Francesco Boccia, Presidente Commissione Bilancio Camera dei Deputati e Pinuccia Montanari, Assessore alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale.

A presentare le best practice: Giovanni Sanna, Executive Chairman Clhub; Pietro Gorgazzini e Alan Torrisi, Fondatore e co-fondatore Primis; Filippo Ghirelli, CEO Genera Group Holding; Samuele Primiceri, Engineering & Environment Manager NH Hotel Group Italia; Francesco Lurago, ‎Performance Marketing & Brand Management Valtur e Manuél Gruni, Fondatore di TravelGram.

Modera l’incontro: Massimo Cicatiello, Vicepresidente Adnkronos.

Interverranno Energy e Corporate Social Responsibility Manager di imprese del settore turistico.

Seguirà consegna dei Green Pride dell’Innovazione per il Turismo sostenibile 2017

L’accesso alla Sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. Agli uomini è richiesto di indossare giacca e cravatta.

Le richieste di accredito per giornalisti, fotografi e tele-cine-operatori devono essere inviate via fax al numero 06.6706.2947 o via e-mail a accrediti.stampa@senato.it

RSVP: info@fondazioneuniverde.it

In basso è possibile scaricare l’invito in PDF:

27 settembre 2017 GreenPride dell’innovazione per il turismo sostenibile.pdf

#WTD2017 #IY2017 #TravelEnjoyRespect #SDGs