Green Pride: le eccellenze sostenibili

La Società Geografica Italiana e la Fondazione UniVerde con il patrocinio Expo 2015 Milano, per la giornata di giovedì 27 novembre 2014, ore 9.30, organizzano il convegno: “Green Pride: le eccellenze sostenibili”, un evento del Programma Nazionale della Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile – DESS 2014 (23-30 novembre 2014).

Il luogo dell’incontro sarà la Società Geografica Italiana, Palazzetto Mattei in Villa Celimontana, Via della Navicella, 12  in Roma.

Interverranno: Sergio Conti, Presidente Società Geografica Italiana;  Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde;  Giovanni Puglisi, Presidente Commissione Nazionale Italiana Unesco;  Fulco Pratesi, Presidente onorario WWF Italia;  Livio De Santoli, Energy Manager “Sapienza” Università di Roma;  Rosalba Giugni, Presidente Marevivo;  Francesca Rocchi, Vice Presidente Slow Food Italia e  Sandra Leonardi, Responsabile Ambiente Società Geografica Italiana.

Saranno consegnati dei riconoscimenti Green Pride alle best practice di green economy a:

Giuseppe Ferrarello – Sindaco del Comune di Gangi;
Fabrizio Caniglia – Responsabile Progetto PianetaForesty;
Simona Limentani e Ghila Debenedetti – Fondatrici Zolle srl.

Ingresso libero previa registrazione al seguente indirizzo mail: info@fondazioneuniverde.it

In basso è possibile scaricare il programma in Pdf:

Green Pride_le eccellenze sostenibili

In basso è possibile scaricare la Rassegna stampa in PDF:

Rassegna stampa Green Pride 27 novembre Roma

In basso è possibile scaricare il materiale in PDF:

Comunicato Stampa Green Pride 25 novembre 2014

Comunicato Stampa 27 novembre Pecoraro Scanio Green Pride, le eccellenze green

In basso è possibile scaricare gli interventi in PDF:

Sandra Leonardi, Responsabile Ambiente Società Geografica Italiana

Presentazione Rosalba Giugni MareVivo Sole Vento e Mare