AREE MARINE PROTETTE ED ECOSISTEMI MARINI: PATRIMONI DA TUTELARE. VALUTAZIONE D'IMPATTO AMBIENTALE E SANITARIO PER I DISSALATORI E QUALITÀ DELLE ACQUE.

Fondazione UniVerde e Marevivo, in collaborazione con Idroambiente, promuovono a Roma nella giornata di Martedì 26 febbraio 2019, ore 14:30, alla Sala dell’Istituto di Santa [...] [leggi tutto]

BLUE ECONOMY: UNA SFIDA GLOBALE. DIRITTO ALL'ACQUA, TUTELA DELLE RISORSE IDRICHE E DIFESA DEGLI ECOSISTEMI MARINI

Si svolge a Roma, mercoledì 28 novembre 2018, alla Sala Aurora del Consiglio Nazionale Forense (Via del Governo Vecchio, 3), l’appuntamento dedicato a “Blue Economy: [...] [leggi tutto]

Green Pride Toscana

19 giugno 2014 08:50

Ritorna l’appuntamento con il “Green Pride” che quest’anno valorizzerà le best practice della Toscana.

Mercoledì 25 Giugno, a Firenze, in collaborazione con Terna e il Corpo Forestale dello Stato, la Fondazione UniVerde ha organizzato l’iniziativa: “Green Pride Toscana, l’innovazione è verde” per sostenere e premiare le eccellenze toscane nella green economy e nella green society.

All’evento ci saranno: Giuseppe Vadalà, Comandante Corpo forestale dello Stato, Regione Toscana e Gianni Salvadori, Assessore all’Agricoltura della Regione Toscana.

Interverranno: Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente, Fondazione UniVerde; Adel Motawi,  Responsabile Autorizzazioni e Concertazione, Terna Rete Italia; Gian Paolo Cesaretti,  Ordinario, Accademia dei Georgofili e Orazio Ciancio, Presidente, Accademia Italiana di Scienze Forestali. A seguire la consegna dei premi Green Pride Toscana.

Vi aspettiamo al Comando Regionale del Corpo Forestale dello Stato in Piazza Thomas Alva Edison, 2 alle 10:00.

L’ingresso è libero previa registrazione inviando una mail a: info@fondazioneuniverde.it

In basso è possibile scaricare il materiale in PDF:

Programma Green Pride

Scheda Green Pride