Convegno "Il futuro del turismo è sostenibile" in occasione della 39a Giornata Mondiale del Turismo. Presentazione 8° Rapporto "Gli italiani, il Turismo Sostenibile e l'Ecoturismo".

In occasione della 39a Giornata Mondiale del Turismo e del decennale della Fondazione UniVerde, si terrà a Roma giovedì 27 settembre 2018, ore 10:00, presso [...] [leggi tutto]

Green Pride:orgoglio verde in Toscana

23 gennaio 2012 15:16

Giovedì 26 gennaio ci sarà il primo incontro Green Pride Toscana: Ecologia etica ed economia per raccogliere storie ed esperienze sostenibili nel settore dell’agricoltura, dell’energia, dell’edilizia e dei trasporti realizzate dai Verdi, dalle associazioni e dal mondo della Green Economy.

Un incontro, organizzato dalla Fondazione Univerde, dal mensile Modus Vivendi e dalla Green economy association (Gea), che vuole lanciare una nuova sfida Verde con la Terza rivoluzione industriale.

Interverranno l’On.Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde; Andrea Fusari (capogruppo dei Verdi di Pistoia); Gianluca Carrabs ( amministratore ASSAM e Presidente dei Verdi delle Marche). A dare il suo supporto all’iniziativa anche Carlo Petrini e sarà lanciato un appello al Comune di Pistoia per l’adozione di un orto (vegan) dei 1.000 orti in Africa realizzati da Slow Food.

L’appuntamento è alla Sala Maggiore del Comune in piazza Duomo, 1 a Pistoia.