Appello contro la privatizzazione dell'acqua in Campania

L’acqua pubblica di Napoli è in pericolo, con essa la democrazia e la possibilità di attuare il referendum che abbiamo vinto nel 2011. Alex Zanotelli [...] [leggi tutto]

Animal Geographies/Animal Spaces

Come cambiano i rapporti fra esseri umani e animali nello spazio urbano e nello spazio rurale? Quali sono le conseguenze geografiche delle nostre scelte alimentari? [...] [leggi tutto]

Green Pride:orgoglio verde in Toscana

23 gennaio 2012 15:16

Giovedì 26 gennaio ci sarà il primo incontro Green Pride Toscana: Ecologia etica ed economia per raccogliere storie ed esperienze sostenibili nel settore dell’agricoltura, dell’energia, dell’edilizia e dei trasporti realizzate dai Verdi, dalle associazioni e dal mondo della Green Economy.

Un incontro, organizzato dalla Fondazione Univerde, dal mensile Modus Vivendi e dalla Green economy association (Gea), che vuole lanciare una nuova sfida Verde con la Terza rivoluzione industriale.

Interverranno l’On.Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde; Andrea Fusari (capogruppo dei Verdi di Pistoia); Gianluca Carrabs ( amministratore ASSAM e Presidente dei Verdi delle Marche). A dare il suo supporto all’iniziativa anche Carlo Petrini e sarà lanciato un appello al Comune di Pistoia per l’adozione di un orto (vegan) dei 1.000 orti in Africa realizzati da Slow Food.

L’appuntamento è alla Sala Maggiore del Comune in piazza Duomo, 1 a Pistoia.