Presentato XVI Rapporto “Gli italiani, il solare e la green economy”. Focus su “Storage, recycling & smart cities”

È stato presentato oggi, martedì 30 ottobre 2018, il XVI Rapporto “Gli italiani, il solare e la green economy” realizzato da Osservatorio sul solare della Fondazione [...] [leggi tutto]

Il controllo del territorio per il recupero della legalità ambientale

3 giugno 2012 17:00

Sabato 9 giugno alle 9, il presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio, parteciperà alla tavola rotonda organizzata dal Dirfor (Sindacato nazionale dirigenti e direttivi forestali) su: “Il controllo del territorio per il recupero della legalità ambientale” che si terrà al Mercure Hotel in Bari.

Durante l’incontro si parlerà delle strette connessioni tra il controllo del territorio, inteso come prevenzione e prossimità alle popolazioni nonché contrasto agli illeciti ed ai crimini agroambientali, ed il recupero della legalità ambientale.

Al meeting parteciperanno: Giorgio Morelli, Segretario nazionale Dirfor; Antonio Mostacchi, Segretario generale Dirfor; Antonio Laudati, Procuratore della Repubblica C/O Tribunale di Bari; Antonio Savasta, S. Procuratore della Repubblica C/O Tribunale di Trani; Celestina Gravina, Procuratore della Repubblica C/O Tribunale di Matera; Francesco Lorusso, Procuratore regionale della Corte Dei Conti; Balduino Simone, Dirigente generale della Polizia Di Stato; Francesco Gentile, Università degli studi di Bari – Facoltà di Agraria Presidente del corso di laurea in Scienze Forestali.

In basso è possibile scaricare il programma in PDF:

Programma “Il controllo del territorio per il recupero della legalità ambientale”