Presentato XVI Rapporto “Gli italiani, il solare e la green economy”. Focus su “Storage, recycling & smart cities”

È stato presentato oggi, martedì 30 ottobre 2018, il XVI Rapporto “Gli italiani, il solare e la green economy” realizzato da Osservatorio sul solare della Fondazione [...] [leggi tutto]

International Forum on Food and Nutritiont

25 novembre 2013 13:34

Cibo, Pianeta e i paradossi come il divario crescente tra chi ha troppo e chi ha troppo poco, e lo spreco di cibo, saranno i temi chiave del 5 International Forum on Food and Nutritiont promosso dal Barilla Center for Food & Nutrition che si terrà il 26 e il 27 novembre  a Milano.

La prima giornata del 26 sarà dedicata alla presentazione dei progetti di BCFN YES! che ha coinvolto giovani studiosi a sviluppare idee creative e concrete per la sostenibilità nel campo agro alimentare. L’evento potrà essere seguito in streaming sui canali ufficiale del Barilla Center.

Il 27, invece, relatori del mondo accademico, scientifico ed esperti a livello internazionale discuteranno sui grandi temi legati all’alimentazione: la gestione dell’acqua, risorsa naturale indispensabile per la sopravvivenza umana,  il valore del cibo e lo spreco alimentare. L’obiettivo finale sarà  trovare soluzioni per un futuro sostenibile, incoraggiando azioni che conducano a un cambiamento positivo.

Alla tavola rotonda sul tema: “Il valore del cibo per il futuro del nostro pianeta” interverrà alle ore 16, del giorno 27, il Presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio, che parlerà  dell’importanza di sostenere le varietà e i diritti delle agricolture tradizionali per un modello di agricoltura davvero sostenibile.

In basso è possibile scaricare il materiale in PDF:

Programma del Barilla Forum 2013

Intervento On. A. Pecoraro Scanio