Presentato XVI Rapporto “Gli italiani, il solare e la green economy”. Focus su “Storage, recycling & smart cities”

È stato presentato oggi, martedì 30 ottobre 2018, il XVI Rapporto “Gli italiani, il solare e la green economy” realizzato da Osservatorio sul solare della Fondazione [...] [leggi tutto]

La creatività protegge il diritto d’autore

22 marzo 2014 20:07

Fino al 15 aprile sarà possibile partecipare al “Premio Ceratività 2013” indetto dalla Direzione generale per le biblioteche, gli istituti culturali ed il diritto d’autore del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con il supporto del Formez PA.

Potranno presentare le loro creazioni tutti gli studenti che abbiano compiuto i 16 anni di età e abbiano voglia di aguzzare l’ingegno e scrivere opere letterarie, drammatiche, scientifiche e cinematografiche oppure musicali e artistiche che promuovano la cultura del diritto d’autore. L’obiettivo del concorso, infatti, è sensibilizzare i ragazzi sul tema della creazione di opere d’ingegno riflettendo così sulla protezione dei  diritti morali e patrimoniali degli autori e sulla legalità,

La cerimonia di premiazione si terrà a Roma mercoledì 24 settembre 2014 alla Sala Conferenze della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma in Viale Castro Pretorio, 105 in Roma.

Per maggiori info: Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali ed il Diritto d’Autore Servizio III – Diritto d’Autore e Vigilanza sulla SIAE c/o la Biblioteca Nazionale Centrale, Viale Castro Pretorio, 105 – 00185 Roma

Tel: 06448699-30, Fax: 06448699-49,

Email: premiocreativita@beniculturali.it

Sito web: http://www.librari.beniculturali.it