Roma-La difesa del patrimonio forestale

A Roma il 27  luglio, la Fondazione UniVerde, con il patrocinio del Corpo Forestale dello Stato ha organizzato il Convegno sul tema: “La difesa del patrimonio forestale” a 10 anni dal decreto-legge 4 agosto 2000 n. 220, che ha introdotto il reato di incendio boschivo nel Codice Penale.

Inteveranno Giuliano Amato, Presidente dell’Istituto della Enciclopedia Italiana; Alfonso Pecoraro Scanio – Presidente della Fondazione UniVerde; Cesare Patrone, Capo del Corpo Forestale dello Stato; Sergio Marini, Presidente della Coldiretti; Alfio Pini, Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco; Rosario Messina, Presidente di Federlegno Arredo. Modera Jordan Foresi di Sky Tg24.

In basso è possibile scaricare il materiale in PDF:

Comunicato Corpo Forestale dello Stato

Comunicato Stampa Fondazione UniVerde

Interventi dei relatori presenti scaricabili in PDF:

Claudio Garrone – FEDERLEGNO

Tutte le foto sono visualizzabili nella sezione photogallery del sito:

[slideshow id=33]