Animal Geographies/Animal Spaces

Come cambiano i rapporti fra esseri umani e animali nello spazio urbano e nello spazio rurale? Quali sono le conseguenze geografiche delle nostre scelte alimentari? [...] [leggi tutto]

La geopolitica e l’Australia: scenari in evoluzione

5 febbraio 2013 17:23

Mercoledì 13 Febbraio alle ore 15:00, l’on. Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde, e già Ministro dell’Ambiente, già Ministro delle Politiche Agricole, parteciperà al seminario: “La Geopolitica dell’Australia nel Nuovo Millennio: Il Contesto Asia-­Pacifico” organizzato da Aracne Editrice in collaborazione con l’Associazione Italia-Australia e la Domus Talenti.

Il seminario sarà l’occasione per promuovere una maggiore conoscenza del sud-­est asiatico e del continente oceanico, area geografica sempre più al centro di interessi economici e politici trasversali.

Saranno relatori: Gabriele Abbondanza, autore italo-­australiano del libro: “La Geopolitica dell’Australia nel Nuovo Millennio: Il Contesto Asia-­Pacifico”; Gioacchino Onorati, Editore di Aracne Editrice; Gianluca Casagrande, direttore scientifico di GREAL, docente di Geografia e Scienze Ambientali presso l’Università Europea di Roma; Carmen Bizzarri, ricercatrice in Geografia Economica presso l’Università Europea di Roma e Stefano Barbolla, Vice Direttore dell’Associazione Italia-­‐Australia.

L’appuntamento è alla Domus Talenti in via delle Quattro Fontane 113, in Roma.

In basso è possibile scaricare il comunicato stampa in PDF:

Comunicato Stampa Seminario Geopolitica