Convegno "Paesaggi del vino. Valori, esperienze, rischi, opportunità"

Roma, 25 ottobre 2018. Villa Celimontana (via della Navicella 12). Il 2018 è l’anno del Cibo; una delle sue espressioni con maggiori implicazioni per il [...] [leggi tutto]

Le energie della green economy. Gli impegni per la prossima legislatura

12 febbraio 2013 16:18

Mercoledì 20 febbraio alle ore 17, Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde, introdurrà i lavori all’Incontro pubblico: “Un’alleanza per la Terra Ambiente e Agricoltura. Le energie della green economy. Gli impegni per la prossima legislatura” organizzato dal settimanale Il Punto.

Un vero e proprio dibattito in cui i candidati risponderanno alle domande che verranno poste da esperti del settore.

Parteciperanno in vista di intervistatori: Angelo Consoli, Presidente CETRI-TIRES, Ufficio UE di Jeremy Rifkin; Domenico De Masi, Direttore Next e membro del Comitato scientifico della Fondazione Univerde; Livio De Santoli, Direttore Citera, Sapienza Università di Roma; Rosalba Giugni, Presidente Marevivo; Stefano Masini, Responsabile Ambiente Coldiretti; Francesca Rocchi, Presidente Slow Food Lazio; Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori.

Risponderanno i candidati alle prossime lezioni politiche: Loredana De Petris, Lista SEL Senato Lazio; Adriano Zaccagnini, Lista M5S Camera Lazio 1; Carlo Alberto Pratesi, Lista Zingaretti Regione Lazio; Marco Furfaro, Lista SEL Regione Lazio e Giusy Campo, Lista M5S Regione Lazio.

Modera l’incontro Alessandro Cicero, direttore editoriale del settimanale Il Punto.

L’ingresso è libero.

L’appuntamento è mercoledì 20 febbraio all’Hotel Boscolo in Piazza della Repubblica in Roma alle ore 17.

RASSEGNA STAMPA: