Appello contro la privatizzazione dell'acqua in Campania

L’acqua pubblica di Napoli è in pericolo, con essa la democrazia e la possibilità di attuare il referendum che abbiamo vinto nel 2011. Alex Zanotelli [...] [leggi tutto]

Proposta di risoluzione su mais GM NK603 x T25 resistente al glifosato

Nel corso della riunione del 1° dicembre, la commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare (COMENVI) del Parlamento europeo ha adottato, con [...] [leggi tutto]
seguici su google+
Firma la world petition!
Scarica il modulo per la raccolta firme #pizzaUnesco

Le energie della green economy. Gli impegni per la prossima legislatura

12 febbraio 2013 16:18

Mercoledì 20 febbraio alle ore 17, Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde, introdurrà i lavori all’Incontro pubblico: “Un’alleanza per la Terra Ambiente e Agricoltura. Le energie della green economy. Gli impegni per la prossima legislatura” organizzato dal settimanale Il Punto.

Un vero e proprio dibattito in cui i candidati risponderanno alle domande che verranno poste da esperti del settore.

Parteciperanno in vista di intervistatori: Angelo Consoli, Presidente CETRI-TIRES, Ufficio UE di Jeremy Rifkin; Domenico De Masi, Direttore Next e membro del Comitato scientifico della Fondazione Univerde; Livio De Santoli, Direttore Citera, Sapienza Università di Roma; Rosalba Giugni, Presidente Marevivo; Stefano Masini, Responsabile Ambiente Coldiretti; Francesca Rocchi, Presidente Slow Food Lazio; Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori.

Risponderanno i candidati alle prossime lezioni politiche: Loredana De Petris, Lista SEL Senato Lazio; Adriano Zaccagnini, Lista M5S Camera Lazio 1; Carlo Alberto Pratesi, Lista Zingaretti Regione Lazio; Marco Furfaro, Lista SEL Regione Lazio e Giusy Campo, Lista M5S Regione Lazio.

Modera l’incontro Alessandro Cicero, direttore editoriale del settimanale Il Punto.

L’ingresso è libero.

L’appuntamento è mercoledì 20 febbraio all’Hotel Boscolo in Piazza della Repubblica in Roma alle ore 17.

RASSEGNA STAMPA: