Parte l’8 edizione della campagna nazionale “Mediterraneo da remare” con focus “No plastic”

(ROMA, 28 giugno 2018) È stata presentata questa mattina, dalla sede galleggiante di Marevivo, l’8a edizione di “Mediterraneo da remare”, la campagna nazionale di sensibilizzazione alla tutela [...] [leggi tutto]

Animal Geographies/Animal Spaces

Come cambiano i rapporti fra esseri umani e animali nello spazio urbano e nello spazio rurale? Quali sono le conseguenze geografiche delle nostre scelte alimentari? [...] [leggi tutto]

Le energie della green economy. Gli impegni per la prossima legislatura

12 febbraio 2013 16:18

Mercoledì 20 febbraio alle ore 17, Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde, introdurrà i lavori all’Incontro pubblico: “Un’alleanza per la Terra Ambiente e Agricoltura. Le energie della green economy. Gli impegni per la prossima legislatura” organizzato dal settimanale Il Punto.

Un vero e proprio dibattito in cui i candidati risponderanno alle domande che verranno poste da esperti del settore.

Parteciperanno in vista di intervistatori: Angelo Consoli, Presidente CETRI-TIRES, Ufficio UE di Jeremy Rifkin; Domenico De Masi, Direttore Next e membro del Comitato scientifico della Fondazione Univerde; Livio De Santoli, Direttore Citera, Sapienza Università di Roma; Rosalba Giugni, Presidente Marevivo; Stefano Masini, Responsabile Ambiente Coldiretti; Francesca Rocchi, Presidente Slow Food Lazio; Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori.

Risponderanno i candidati alle prossime lezioni politiche: Loredana De Petris, Lista SEL Senato Lazio; Adriano Zaccagnini, Lista M5S Camera Lazio 1; Carlo Alberto Pratesi, Lista Zingaretti Regione Lazio; Marco Furfaro, Lista SEL Regione Lazio e Giusy Campo, Lista M5S Regione Lazio.

Modera l’incontro Alessandro Cicero, direttore editoriale del settimanale Il Punto.

L’ingresso è libero.

L’appuntamento è mercoledì 20 febbraio all’Hotel Boscolo in Piazza della Repubblica in Roma alle ore 17.

RASSEGNA STAMPA: