BLUE ECONOMY: UNA SFIDA GLOBALE. Isole Minori e dissalatori: opportunità e rischi.

(ROMA, 27 novembre 2018) Si è svolto oggi, alla Sala ISMA del Senato della Repubblica, il convegno “Blue economy: una sfida globale. Isole Minori e [...] [leggi tutto]

BLUE ECONOMY: UNA SFIDA GLOBALE. DIRITTO ALL'ACQUA, TUTELA DELLE RISORSE IDRICHE E DIFESA DEGLI ECOSISTEMI MARINI

Si svolge a Roma, mercoledì 28 novembre 2018, alla Sala Aurora del Consiglio Nazionale Forense (Via del Governo Vecchio, 3), l’appuntamento dedicato a “Blue Economy: [...] [leggi tutto]

Mediterraneo da remare: una mostra per la tutela delle coste

8 settembre 2012 13:40

Dopo le prime due tappe a San Benedetto del Tronto (AP) e a Roma, Mediterraneo da remare, la campagna promossa dalla Fondazione UniVerde con la collaborazione di Marevivo e del CTS (Centro Turistico Studentesco) mercoledì 12 settembre alle ore 16.00 sarà presentata in Sicilia al Lido Paradise Beach Club di Letojanni, in via Luigi Rizzo.

Un’iniziativa per continuare a raccogliere le adesioni alla campagna Mediterraneo da remare che ha già ottenuto il consenso dell’Associazione Gruppo Arte Taormina Centaurea; dell’Associazione Nazionale Vivere Verde, del Club UNESCO di Taormina Valli d’Alcantara e d’Agrò e del Lido Paradise Beach Club che in occasione del centenario dello storico Hotel Villa Paradiso di Taormina intendono contribuire a valorizzare Mediterraneo da remare per la tutela del mare, delle coste e dei turisti della Sicilia e di tutti paesi che affacciano sul Mediterraneo.

All’evento interverranno Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde; Alessandro Cardente, Presidente Onorario Associazione Nazionale Vivere Verde; Umberto Martorana, Presidente Associazione Gruppo Arte Taormina Centaurea, Socio del Club UNESCO di Taormina Valli dell’Alcantara e d’Agrò con delega per l’Organizzazione e la Promozione di Mostre di Pittura e d’Arte; C.te Giuseppe Tindaro Toscano della Zecca, Presidente del Club UNESCO di Taormina Valli dell’Alcantara e d’Agrò; Salvatore Martorana, Titolare Hotel Villa Paradiso di Taormina e del Lido Paradise Beach Club di Letojanni; Alessandro Costa, Sindaco di Letojanni; Mauro Passalacqua, Sindaco di Taormina; Raffaele Stancanelli, Sindaco di Catania; Giovanni Ricevuto, Presidente della Provincia di Messina. Sono inoltre stati invitati: LeoLuca Orlando, Sindaco di Palermo, Console delle Tunisia a Palermo, ed il Console Onorario di Malta.

In concomitanza scultori e fotografi di Taormina esporranno le loro opere in una mostra collettiva: “Mare Nostrum”patrocinata dal Club Unesco di Taormina Valli d’Alcantara e d’Agrò.

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria organizzativa: Associazione GAT Centaurea Palazzo Cesare Ottaviano Via Cesare Ottaviano 26 Taormina (ME) umbertomartorana@libero.it +39 0942 23862 – +39 340 2310552

In basso è possibile scaricare il materiale in PDF:

Invito

Comunicato Stampa Mediterraneo da Remare