Valutazione degli impatti e dei rischi per gli scarichi dei dissalatori. Fondazione UniVerde e Marevivo: “Colmare vuoto legislativo per tutelare le Aree Marine Protette e gli habitat marini”.

Il Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente, Salvatore Micillo, e la Presidente del Gruppo Misto al Senato, Loredana De Petris, sottoscrivono il “decalogo” che definisce criticità tecniche [...] [leggi tutto]

BLUE ECONOMY: UNA SFIDA GLOBALE. DIRITTO ALL'ACQUA, TUTELA DELLE RISORSE IDRICHE E DIFESA DEGLI ECOSISTEMI MARINI

Si svolge a Roma, mercoledì 28 novembre 2018, alla Sala Aurora del Consiglio Nazionale Forense (Via del Governo Vecchio, 3), l’appuntamento dedicato a “Blue Economy: [...] [leggi tutto]

Mostra fotografica Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena

11 giugno 2014 06:57

Inaugurazione mostra  “Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena – Vent’anni: così giovane eppure così ricco!” per celebrare il ventennale del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena,  il 16 giugno alle ore 17, presso la sala URP del Corpo Forestale dello Stato in via Antonio Salandra, 44 Roma.

La mostra è promossa dalla Società Geografica Italiana con il sostegno della Fondazione UniVerde ed è stata organizzata in occasione del ventennale dell’istituzione del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e sarà visitabile dal 16 giugno 2014, Giornata Mondiale per la lotta alla Desertificazione e alla Siccità, fino al 16 settembre 2014, la Giornata Internazionale per la protezione della fascia di Ozono.
In occasione dell’inaugurazione interverranno: Sergio Conti – presidente della Società Geografica Italiana Onlus, Giuseppe Bonanno – presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, Alfonso Pecoraro Scanio – presidente della Fondazione UniVerde, Giuseppe Garibaldi – presidente dell’Istituto Internazionale di Studi “Giuseppe Garibaldi”, Fulco Pratesi – presidente onorario del WWF Italia.

In basso la locandina da scaricare:

INVITO MOSTRA, Roma, 16 giugno 2014

CS mostra Parco Naz. Arcip. La Maddalena – 16 giugno 2014