Parte l’8 edizione della campagna nazionale “Mediterraneo da remare” con focus “No plastic”

(ROMA, 28 giugno 2018) È stata presentata questa mattina, dalla sede galleggiante di Marevivo, l’8a edizione di “Mediterraneo da remare”, la campagna nazionale di sensibilizzazione alla tutela [...] [leggi tutto]

Animal Geographies/Animal Spaces

Come cambiano i rapporti fra esseri umani e animali nello spazio urbano e nello spazio rurale? Quali sono le conseguenze geografiche delle nostre scelte alimentari? [...] [leggi tutto]

Obiettivo Terra in mostra a Ecologicamente

9 maggio 2013 21:23

Le foto di Obiettivo Terra 2012 saranno in mostra a Ecologicamente, Festival della sostenibilità che si terrà al FORUM (Centro Polifuzionale) di San Benedetto del Tronto dal 10 al 12 maggio.

Venerdì 10 maggio alle 18:30 ci sarà il convegno promosso da SpazioAmbiente e dal Comune di San Benedetto del Tronto sulla: “Competitività internazionale nella sostenibilità dei prodotti “Made in Italy”. Una qualità garantita” che vedrà tra gli ospiti e relatori il Magnifico Rettore dell’Università di Camerino Flavio Corradini, Sandro Pettinato – Vice segretario generale UNIONCAMERE, Gabriele Micozzi – Docente marketing – Università la Politecnica delle Marche, Stefano Bolletta – Sales & business developer manager Italy presso TUV Italia, Marco Lucietti – Marketing Director ISKO,  Andrea Masotti -  Menabò | partner Leo Burnet, e Sara Giannini – Assessore Regione Marche Attività produttive, innovazione e ricerca.

Subito dopo l’incontro, saranno esposte le foto più belle che hanno partecipato a “Obiettivo Terra 2012“, 3° edizione del concorso fotografico promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana Onlus. In esposizione immagini di straordinaria bellezza dei nostri Parchi nazionali e regionali per valorizzare il patrimonio ambientale italiano, unico nel mondo.

Alle 18,30, sempre al FORUM, si parlerà di “Turismo, Ambiente e Cultura” con Gaetano Basti, direttore editoriale della rivista D’ABRUZZO, edita dalla Menabò srl editrice, delegato dell’On. Alfonso Pecoraro Scanio presidente della Fondazione UniVerde.

L’ingresso è libero.

Per maggiori informazioni: www.spazioambiente.org

In basso è possibile scaricare il materiale in PDF:

Ecologicamente 2013

Mostra fotografica 2012