Convegno "Il futuro del turismo è sostenibile" in occasione della 39a Giornata Mondiale del Turismo. Presentazione 8° Rapporto "Gli italiani, il Turismo Sostenibile e l'Ecoturismo".

In occasione della 39a Giornata Mondiale del Turismo e del decennale della Fondazione UniVerde, si terrà a Roma giovedì 27 settembre 2018, ore 10:00, presso [...] [leggi tutto]

Obiettivo Terra in mostra a Ecologicamente

9 maggio 2013 21:23

Le foto di Obiettivo Terra 2012 saranno in mostra a Ecologicamente, Festival della sostenibilità che si terrà al FORUM (Centro Polifuzionale) di San Benedetto del Tronto dal 10 al 12 maggio.

Venerdì 10 maggio alle 18:30 ci sarà il convegno promosso da SpazioAmbiente e dal Comune di San Benedetto del Tronto sulla: “Competitività internazionale nella sostenibilità dei prodotti “Made in Italy”. Una qualità garantita” che vedrà tra gli ospiti e relatori il Magnifico Rettore dell’Università di Camerino Flavio Corradini, Sandro Pettinato – Vice segretario generale UNIONCAMERE, Gabriele Micozzi – Docente marketing – Università la Politecnica delle Marche, Stefano Bolletta – Sales & business developer manager Italy presso TUV Italia, Marco Lucietti – Marketing Director ISKO,  Andrea Masotti -  Menabò | partner Leo Burnet, e Sara Giannini – Assessore Regione Marche Attività produttive, innovazione e ricerca.

Subito dopo l’incontro, saranno esposte le foto più belle che hanno partecipato a “Obiettivo Terra 2012“, 3° edizione del concorso fotografico promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana Onlus. In esposizione immagini di straordinaria bellezza dei nostri Parchi nazionali e regionali per valorizzare il patrimonio ambientale italiano, unico nel mondo.

Alle 18,30, sempre al FORUM, si parlerà di “Turismo, Ambiente e Cultura” con Gaetano Basti, direttore editoriale della rivista D’ABRUZZO, edita dalla Menabò srl editrice, delegato dell’On. Alfonso Pecoraro Scanio presidente della Fondazione UniVerde.

L’ingresso è libero.

Per maggiori informazioni: www.spazioambiente.org

In basso è possibile scaricare il materiale in PDF:

Ecologicamente 2013

Mostra fotografica 2012