Osservatorio Europa. I bandi di Maggio 2018

Amministrazione aggiudicatrice
Città metropolitana di Roma Capitale

Oggetto
L’appalto ha per oggetto i servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree prative e delle essenze arboree presso gli istituti scolastici di pertinenza della Città metropolitana di Roma Capitale, per ciascuno dei n. 3 lotti corrispondenti ai n. 3 servizi territoriali (zona Sud, Nord e Est) in cui è suddivisa l’organizzazione del Dipartimento VIII «Edilizia scolastica» dell’ente. Il servizio è volto a garantire il decoro, l’igiene e la sicurezza del rilevante patrimonio prativo ed arboreo che caratterizza molti spazi esterni degli edifici scolastici di competenza della CMRC il cui elenco è riportato negli allegati A1 per il lotto 1, A2 per il lotto 2 e A3 per il lotto 3. Tali elenchi durante lo svolgimento dell’appalto possono o essere modificati per plessi scolastici acquisiti o dismessi dal patrimonio della Città Metropolitana o trasferiti dagli altri lotti senza che l’appaltatore possa avanzare pretese di compensi e indennizzi di qualsiasi natura e specie.
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 2 903 225.81 EUR
Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: sì
Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3
Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1
Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 730
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: no
Data: 12/06/2018
2) Italia-Roma: Monitoraggio ambientale diverso da quello per costruzioni
2018/S 081-182485
Bando di gara – Servizi di pubblica utilità
Ente aggiudicatore
Eni S.p.A. qui rappresentata da Syndial S.p.A., servizi ambientali,
Roma

OggettoAttività di monitoraggio ambientale offshore volta a verificare l’eventuale impatto ambientale marino derivante dall’installazione o rimozione di piattaforme offshore di estrazione gas e la posa di condotte, da eseguirsi presso le installazioni di Eni S.p.A. upstream Distretto Centro-settentrionale.
Sarà emesso n. 1 contratto per Eni S.p.A. (upstream — Distretto Centro-settentrionale).
L’oggetto dell’appalto è necessariamente unitario alla luce di specifiche caratteristiche tecniche riguardante il monitoraggio in ambiente marino da effettuarsi da personale scientifico appartenente a istituto pubblico che deve essere un’unica interfaccia con il ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare per l’attività svolta.
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 4 900 000.00 EUR
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 4 900 000.00 EUR