Osservatorio Europa i bandi green di settembre

Belgio-Bruxelles: Studio sulla gestione dei rischi nell’agricoltura dell’UE – 2016/S 167-299998 – Bando di gara – Servizi
La Commissione europea è alla ricerca di esperti che realizzino uno studio sulla gestione dei rischi in agricoltura. L’esecuzione dell’appalto avverrà nei locai della Committente. Il valore stimato del contratto è di  600 000.00 EUR. La durata 10 mesi, non rinnovabili- Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 14/10/2016.

Belgio-Bruxelles: Servizi di raccolta e trattamento selettivo di ogni tipo di rifiuti negli edifici occupati e/o gestiti dalla Commissione europea nella regione di Bruxelles-Capitale e dintorni – 2016/S 158-286000 – Bando di gara – Servizi
La Commissione europea ha pubblicato il presente appalto per la fornitura dei servizi di raccolta e trattamento selettivo di ogni tipo di rifiuti, nonché le prestazioni e forniture connesse, negli edifici occupati e/o gestiti dalla Commissione europea nella regione di Bruxelles-Capitale e dintorni, comprese le prestazioni da effettuare in nuovi edifici che potrebbero aggiungersi al parco immobiliare dell’amministrazione aggiudicatrice durante il periodo contrattuale. Conformemente alle disposizioni del capitolato d’oneri, le prestazioni oggetto dell’appalto consistono principalmente nella raccolta selettiva, la cernita, lo stoccaggio, la rimozione, il trasporto, il trattamento di ogni tipo di rifiuti generati dalle attività condotte negli edifici dell’amministrazione aggiudicatrice, nonché nella messa a disposizione di contenitori e di altri mezzi necessari per il corretto svolgimento di tali attività. Il valore stimato del contratto è di  4 200 000.00 EUR.. La durata è di mesi 48. Non rinnovabili. Il termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è il  30/09/2016
Italia-Ispra: Fornitura di veicoli elettrici – 2016/S 151-272605 – Bando di gara – Forniture
La Commissione europea, Centro comune di ricerca, ISPRA ha pubblicato il presente appalto per la fornitura dei seguenti beni:
Lotto 1: fornitura di n. 1 autoveicolo ibrido di categoria «M1».
Lotto 2: fornitura di n. 1 autoveicolo elettrico di categoria «M1».
Lotto 3: fornitura di n. 5 autoveicoli elettrici di categoria «N1» (furgone passo corto).
Lotto 4: fornitura di n. 2 autoveicoli elettrici di categoria «N1» (furgone passo lungo).
Lotto 5: fornitura di n. 6 quadricicli leggeri elettrici di categoria «L6e».
Il valore stimato dell’appalto è di 239 000.00 EUR- La durata è di 51 mesi non rinnovabili- Il termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è il  18/09/2016